Jump to content

El Capitan sulla mia configurazione?


Scimiazzurro
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve gente!

 

Manco davvero da parecchio qui sopra, ai tempi (2009) mi cimentai nel creare un Hackintosh con il mio vecchio PC basato su CPU AMD ed iAtkos Leopard, salvo poi rompermi le scatole e prendermi un iMac... bei tempi :P

 

Da meno di un mesetto, tuttavia, per questioni di prestazioni e forza bruta ho dovuto assemblarmi una "workstation" con Windows, ma dopo oltre 7 anni di utilizzo ininterrotto di Mac OS X ho notato che l'ambiente Windows, purtroppo, non fa più per me.

 

Volevo dunque capire come si erano evolute le cose in questi anni (mi è parso di capire che allo stato attuale crearsi un Hackintosh crei un po' meno patemi d'animo e problemi rispetto a quando lo feci io nel 2009) e se al momento potrei installare El Capitan sulla mia configurazione Skylake, che vi riporto qui di seguito:

 

CPU: Intel i5-6600

MoBo: MSI H170 Gaming M3

GPU: Nvidia Geforce GTX 970 (ho la versione di MSI)

RAM: 8GB DDR4 2133MHz HyperX Fury

Scheda WiFi-BT: Gigabyte GC-WB867D-I (praticamente è un adattatore che monta una di quelle schede Intel per portatili che integrano al loro interno sia BT che WiFi)

HD: WD Blue 7200rpm 1TB

 

Ha senso provare a fare un Hackintosh con questa configurazione o avrei problemi di stabilità e/o grattacapi vari? Avendo bisogno di una macchina che non mi lasci "a piedi" per lavorare non vorrei che poi non giri bene OSX sul mio PC.

Link to comment
Share on other sites

Ciao...ancora skylake qualche problema lo ha... ma comunque sicuramente da provare a farci hackintosh

Ti dico da subito che il wifi, essendo intel non è compatibile, quindi dovrai sostituirlo oppure usarne uno usb.

La scheda video per lavorare necessita dei driver nvidia, quindi dovrai installare con nv_disable=1 ad osx installato, configurarla... come il resto dell'hardware...

Per preparare la usb clicca su guida nella mia firma...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Salve ragazzi,

a distanza di qualche mese volevo chiedervi se la situazione con Skylake è ancora uguale, oppure è migliorata la compatibilità?

 

Inoltre, riguardo alla scheda WiFi Intel, ancora nulla da fare?

In realtà, leggendo in giro, mi è balzata un'idea interessante in testa: in buona sostanza la mia scheda WiFi+BT della Gigabyte altro non è che un adattatore Half Mini PCIe a PCIe in quanto il produttore ha preso la schedina prodotta da Intel (MiniPCIe) che si trova nei comuni portatili e l'ha messa in un adattatore che andasse bene per i fissi.

La mia idea era ora di comprare una scheda Airport di ricambio (o ricavarla da qualche vecchio Mac) e metterla al posto della schedina Intel.

 

Pensate sia fattibile? Mi è parso di vedere che le schede Airport dei Macbook hanno lo stesso form-factor Mini PCIe, dunque dovrebbero andarci alla perfezione nello slot della mia scheda, che è la seguente:

 

4078.jpg

 

Volevo soprattutto sapere se avevate esperienze in merito ed in particolare quale versione della Airport dovrei prendere per poter abilitare funzioni tipo Continuity (visto che ho un iPhone 6S mi piacerebbe sfruttare quest'opportunità).

Link to comment
Share on other sites

Con SkyLake le cose sono notevolmente migliorate. Per l'adattatore non so risponderti con sicurezza, ho il dubbio che possa supportare una scheda combinata WiFi+Bluetooth, comunque potresti sempre montare una scheda WiFi tipo la BCM943224HMS (se ne trovano usate ad un buon prezzo) e per il bluetooth 4.0 un dongle di quelli supportati (Gmyle, Asus o altri che ti possono venir consigliati)

Link to comment
Share on other sites

Con SkyLake le cose sono notevolmente migliorate. Per l'adattatore non so risponderti con sicurezza, ho il dubbio che possa supportare una scheda combinata WiFi+Bluetooth, comunque potresti sempre montare una scheda WiFi tipo la BCM943224HMS (se ne trovano usate ad un buon prezzo) e per il bluetooth 4.0 un dongle di quelli supportati (Gmyle, Asus o altri che ti possono venir consigliati)

 

Considera che quella di sopra è proprio una scheda combinata Intel, cioè integra sia Wifi e Bluetooth al suo interno ed in pratica la "parte bluetooth" viene collegata poi attraverso una connessione USB interna.

 

Le Airport non funzionano allo stesso modo? http://www.insanelymac.com/forum/topic/292542-airport-pcie-half-mini/Qui leggevo che esistono proprio delle schede combinate alla voce "WiFI + BT"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...