Jump to content

dubbio compatibilità SSD su porta M.2


37 posts in this topic

Recommended Posts

Ok alla fine l' ho configurato così

 

Intel i7 6700k

Asus z170 pro gaming

16 gb ram dd4 crucial ballistix elite

EVGA GeForce GTX 750 Ti Superclocked, 2GB DDR5

Corsai 850i platinum

ssd samsung 850 pro sata III 128 GB

 

Ho deciso di usare un case che ho in cantina (Antec plus view 1000) e un disco sata III da 500gb che ho sul pc vecchio da smaltire (unico pezzo nuovo ).

 

Ora cosa non ho ordinato il dissipatore sono ancora indeciso su liquido /aria

 

Ho letto una buona recensione su questo

http://www.amazon.it/Silverstone-90134-TD02-LITE/dp/B010VXDQY2?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

però è molto ingombrante e nel case non so dove attaccarlo , dovrei togliere le parti fisse dei 4 alloggiamenti da 3,5 e usare solo i 4 alloggiamenti da 5.25 superiori

 

a dire la verità mi piace anche questo case

http://www.cooltek.de/en/jonsbo/g3/151/g3

 

che mi costringerebbe a un dissipatore ad aria consigliato qualche post più su e a dirla tutta non so quanto sia stretto , non vorrei dover fare i salti mortali per farci stare i componenti.

Ma quello è un case per media center, guarda bene le misure perché non sono standard e rimani fregato...

EDIT: ho controllato ed è compatibile con i vari standard ATX, rimane da vedere se si trova nei negozi online 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto nelle specifiche che è compatibile con formato ATX,si trova intorno ai 100 euro ma dalle misure risulta strettino . 
Non sono convinto di riuscire a mettere il radiatore del raffreddamento a liquido , a meno che quello singolo con una sola ventola .

@fasullo  perché tifi aria? sono molto combattuto 
Tornando al case....quello figo :
 

PRO : 1) bello da vedere e compatto

           2) lo posso mettere sulla scrivania (meno cavi in giro per terra)

           3) non mi serve una scheda video low profile , mi sembra che stiano quelle standard
          4) ha già due porte usb 3 frontali ( sul vecchio devo aggiungerle)

 

CONTRO

          1) costa un botto 

          2) montaggio con pinzette e varie bestemmie perché non c'è spazio per lavorare

          3) Circolazione dell' aria ridotta 
          4) Cablaggi più lunghi e tra i piedi 
 

Link to comment
Share on other sites

Carlo ma tu il disco m.2 lo hai montato su hackintosh?

 

Allo stato attuale su Hackintosh funzionano solo M.2 AHCI gli SM951 samsung per esempio, ma SOLO il modello AHCI, niente NVME per ora....

Link to comment
Share on other sites

Allo stato attuale su Hackintosh funzionano solo M.2 AHCI gli SM951 samsung per esempio, ma SOLO il modello AHCI, niente NVME per ora....

Scusa Carlo avrei intenzione di comprare un  Samsung SM951 AHCI , sono su yosemite con Clover, mi sai dire se devo settare qualcosa in particolare perche' venga  riconosciuto?  verra' visto in automatico come un hard disk normale?

Link to comment
Share on other sites

@Magnifico

Sto parlando della Fatality990 FX AMD

M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supporta il modulo M.2 SATA3 6.0 Gb/s e il modulo M.2 PCI Express fino a Gen2 x2 (10 Gb/s)

 

Il socket 3 M.2_SSD (NGFF) è condiviso con il connettore eSATA3

 

la nuova killer Fatality ha un Gen2 x4

 

ma il problema rimane il mio crucial M2 

ho provato su Amd ad istallarci Osx (clonando un sistema funzionante) ma non si avviava

premetto che il kext è testato per 10.11

 

e io l'ho provato sulla 10.10 quella va su AMD :blush: ma è da dimenticare, l'avvio era lentissimo, non so se il problema è AMD( che gia di suo ha molti problemi ad essere istallato, ma avendo clonato pensavo che si potesse fare, ma niente

Link to comment
Share on other sites

@Magnifico

Sto parlando della Fatality990 FX AMD

M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supporta il modulo M.2 SATA3 6.0 Gb/s e il modulo M.2 PCI Express fino a Gen2 x2 (10 Gb/s)

 

Il socket 3 M.2_SSD (NGFF) è condiviso con il connettore eSATA3

 

la nuova killer Fatality ha un Gen2 x4

 

ma il problema rimane il mio crucial M2 

ho provato su Amd ad istallarci Osx (clonando un sistema funzionante) ma non si avviava

premetto che il kext è testato per 10.11

 

e io l'ho provato sulla 10.10 quella va su AMD :blush: ma è da dimenticare, l'avvio era lentissimo, non so se il problema è AMD( che gia di suo ha molti problemi ad essere istallato, ma avendo clonato pensavo che si potesse fare, ma niente

si ma non dire che un 7200 gira più veloce ...sta cosa è strana ...hai provato con win

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...