Jump to content

Configurazione Hackintosh


Sephiroth79
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

 

avrei bisogno di un consiglio per un hackintosh che vorrei metter su.

 

Ne ho già uno, ma l'hardware è davvero vecchio e dunque vorrei aggiornarlo.

 

Non ho intenzione di spendere molto, anzi, e mi chiedevo se un pc del genere (https://support.lenovo.com/it/it/documents/migr-75436) sia adatto ad un hackintosh o comunque quali siano le caratteristiche a cui devo guardare per poter installare il SO apple e magari non avere problemi in fase di aggiornamento etc.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti,

 

avrei bisogno di un consiglio per un hackintosh che vorrei metter su.

 

Ne ho già uno, ma l'hardware è davvero vecchio e dunque vorrei aggiornarlo.

 

Non ho intenzione di spendere molto, anzi, e mi chiedevo se un pc del genere (https://support.lenovo.com/it/it/documents/migr-75436) sia adatto ad un hackintosh o comunque quali siano le caratteristiche a cui devo guardare per poter installare il SO apple e magari non avere problemi in fase di aggiornamento etc.

 

Che processore e scheda video ha? 

 

Il resto dell'hardware è adatto anche se abbastanza datato (Socket 775)

Chipset G41

Audio ALC662

Rete RTL8111

Link to comment
Share on other sites

Intel E5700 processore, sk video integrata oppure Nvidia Quadro NVS 30.

 

Si sono consapevole che è datato l'hardware ma il tutto mi viene a finire 120€, l'importante è che funzioni.

 

Deve solo fungere da media center con la apple tv e scaricare qualcosina da internet. Nulla di più.

 

La configurazione che ho adesso è decisamente più datata e addirittura sono ancora con Lion e fino a qualche mese fa funzionava tutto. :-)

 

All'epoca in cui installai Lion c'erano degli installer dedicati (iatkos e similari se non sbaglio), funziona ancora allo stesso modo?

 

Ricordo poi che c'era la possibilità di far si che l'hackintosh fosse a tutti gli effetti un mac e dunque si potevano scaricare tranquillamente anche gli update ufficiali.. devo rimettermi un pò al passo, magari cerco qualche tutorial/guida attuale..

Link to comment
Share on other sites

Intel E5700 processore, sk video integrata oppure Nvidia Quadro NVS 30.

 

Si sono consapevole che è datato l'hardware ma il tutto mi viene a finire 120€, l'importante è che funzioni.

 

Deve solo fungere da media center con la apple tv e scaricare qualcosina da internet. Nulla di più.

 

La configurazione che ho adesso è decisamente più datata e addirittura sono ancora con Lion e fino a qualche mese fa funzionava tutto. :-)

 

All'epoca in cui installai Lion c'erano degli installer dedicati (iatkos e similari se non sbaglio), funziona ancora allo stesso modo?

 

Ricordo poi che c'era la possibilità di far si che l'hackintosh fosse a tutti gli effetti un mac e dunque si potevano scaricare tranquillamente anche gli update ufficiali.. devo rimettermi un pò al passo, magari cerco qualche tutorial/guida attuale..

 

La NVS30 non va bene e neanche l'integrata, devi prendere una scheda video a parte es. nvidia GT220 che trovi usata a poco.

Per la guida segui quella di Gengik84 qui ---> http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/

Link to comment
Share on other sites

Macchina attuale:

 

Sk video Ati Radeon HD4850

Processore: Intel Core2 Duo 1,8 Ghz

Sk madre: asus P5PL2 (se non erro, devo verificare dal bios al prossimo riavvio

 

Se mantieni il resto del tuo hardware (scheda video, HDD) con circa 140€ compri questi componenti e fai un salto di qualità ragionevole:

ASRock H81M-HDS 2.0 ---> 52€

Pentium G3220 3.0Ghz ---> 61€

RAM Crucial DDR3 1600 --> 30€ 

 

120€ per il pc che hai intenzione di prendere sono un furto a mio avviso 

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti poi sono arrivato anch'io a questa conclusione.

 

Devo solo vedere se la sk madre che mi consigli monta all'interno del case che ho.

 

La sk video funziona con El Capitan?

 

Qui una sk madre con video sk. video integrata non funzionante, ma se ci metto la ATI dovrebbe andare:

 

http://www.ebay.it/itm/Placa-Base-Asrock-H81M-HDS-R2-0-HDMI-USB3-NO-DA-VIDEO-POR-VGA-/272159808993?hash=item3f5dfd1de1:g:1OoAAOSwQYZW0wTv

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti poi sono arrivato anch'io a questa conclusione.

 

Devo solo vedere se la sk madre che mi consigli monta all'interno del case che ho.

 

La sk video funziona con El Capitan?

 

Qui una sk madre con video sk. video integrata non funzionante, ma se ci metto la ATI dovrebbe andare:

 

http://www.ebay.it/itm/Placa-Base-Asrock-H81M-HDS-R2-0-HDMI-USB3-NO-DA-VIDEO-POR-VGA-/272159808993?hash=item3f5dfd1de1:g:1OoAAOSwQYZW0wTv

 

Che tipo di case hai? 

Evita le schede madri che vendono come non funzionanti a meno che non provengano da persone affidabili o conoscenti... 

Link to comment
Share on other sites

Ho un case ordinario. Un Mini Tower.

 

Ho scartato la sk madre non funzionante anche perché con le spedizioni sarebbe divenuta troppo cara.

 

Con la configurazione che mi hai suggerito e la guida che mi avete linkato per realizzare l'hackintosh di El Capitain potrò poi aggiornare direttamente dall'update Apple oppure potrebbero esserci problemi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...