Jump to content

Clover - Piccolo aiutino per risoluzione 1080


UltraLaser
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

ho installato El capitan con Clover in UEFI solo che quando compare il menu di selezione la risoluzione rimane a 800x600;

Ho provato con page up e down ma la risoluzione può solo scendere ma non aumentare.

 

Premetto che nel config.plist ho inserito questo

 

<key>ScreenResolution</key>
<string>1920x1080</string>
<key>Theme</key>
<string>applestyle</string>
 
ma senza successo.
Potrebbe essere causato che come uscita video uso una gtx750ti ?
 
grazie
Link to comment
Share on other sites

Devi vedere in vesa che risoluzioni consente la tua scheda e metterla di conseguenza nel config: GUI Screen Resolution.

 

Ma vedo sei in UEFI, non so se c'è bisogno di qualche manovra diversa, purtroppo uso solo legacy.

 

Sarebbe interessante sapere (questa è una domanda) se Clover prevede in vesa la distinzione tra 24 o 32 bit, oppure se lo fa in automatico.

 

Su Chameleon si poteva specificarlo, a volte uno poteva avere il 1920x1080 a 24 bit e non a 32, anche Linux vuole la stessa distinzione per il Plymouth

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto il boot, apri clover configurator e clicca su "genera log" (o simile). Tra le voci ci sarà indicata la risoluzione con cui hai fatto il boot e le altre consentite. Prova anche lasciando vuoto il campo "screen resolution", a me così funziona, se setto 1920x1080 no.

 

Presumo che utilizzi l'uscita HDMI.

Link to comment
Share on other sites

 

Salve ragazzi,

 

ho installato El capitan con Clover in UEFI solo che quando compare il menu di selezione la risoluzione rimane a 800x600;

Ho provato con page up e down ma la risoluzione può solo scendere ma non aumentare.

 

Premetto che nel config.plist ho inserito questo

 

<key>ScreenResolution</key>
<string>1920x1080</string>
<key>Theme</key>
<string>applestyle</string>
 
ma senza successo.
Potrebbe essere causato che come uscita video uso una gtx750ti ?
 
grazie

 

 

Assicurati di avere CSM disabilitato e che la tua GTX750ti abbia il supporto UEFI GOP. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...