Jump to content

GA-P67A-UD3-B3 DSDT


netgear
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Stamani (non so preso da quale voglia :) ) ho riesumato da un cassetto questa scheda madre, messa una RAM, una HD 5450, ho installato Yosemite, testato tutto senza apparenti problemi, sto editando da questa macchina.

 

Avevo anche fatto il passaggio alla versione UEFI del BIOS, ma come spesso accade Gigabyte ha tirato fuori un BIOS improvvisato che è un disastro, ho dovuto fare il downgrade.

 

JOLLY quando hai un attimo ti chiedevo se potevi farmi un DSDT per questa scheda, forse in quanto vecchio hardware il DSDT è più consono, ti posto tutto, ho trovato anche una serie di correzioni da applicare nel DSDT, volevo fare un FULL DSDT per quello che è possibile...

 

Chiedo a te in quanto dsdtman  :) .

 

La video ho editato i kext e usato Eulemur come framebuffer, ma da scarso conoscitore di AMD forse c'è un modo più corretto.

Edit: Ho rimesso i kext originali e usato il fakeid 0x68E01002.

Link to comment
Share on other sites

Stamani (non so preso da quale voglia :) ) ho riesumato da un cassetto questa scheda madre, messa una RAM, una HD 5450, ho installato Yosemite, testato tutto senza apparenti problemi, sto editando da questa macchina.

 

Avevo anche fatto il passaggio alla versione UEFI del BIOS, ma come spesso accade Gigabyte ha tirato fuori un BIOS improvvisato che è un disastro, ho dovuto fare il downgrade.

 

JOLLY quando hai un attimo ti chiedevo se potevi farmi un DSDT per questa scheda, forse in quanto vecchio hardware il DSDT è più consono, ti posto tutto, ho trovato anche una serie di correzioni da applicare nel DSDT, volevo fare un FULL DSDT per quello che è possibile...

 

Chiedo a te in quanto dsdtman  :) .

 

La video ho editato i kext e usato Eulemur come framebuffer, ma da scarso conoscitore di AMD forse c'è un modo più corretto.

Edit: Ho rimesso i kext originali e usato il fakeid 0x68E01002.

 

 

Prova il DSDT allegato,metti il config allegato e metti il kext che ti allego in Kexts/10.10 

Elimina il kext creato dallo script di Toleda in Kexts/10.10

GAP67.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora con i due fix ritorna l'accelerazione video, ma il desktop rimane spento, come quando c'è il pcirootuid sbagliato.

 

L'audio che metodo hai usato..?

 

EDIT: allora ho tolto il framebuffer della video e ora funziona, la vede anche correttamente 5450, mentre prima senza DSDT dovevo mettere il framebuffer per non avere HD5400, più generica.

Link to comment
Share on other sites

Allora con i due fix ritorna l'accelerazione video, ma il desktop rimane spento, come quando c'è il pcirootuid sbagliato.

 

L'audio che metodo hai usato..?

 

EDIT: allora ho tolto il framebuffer della video e ora funziona, la vede anche correttamente 5450, mentre prima senza DSDT dovevo mettere il framebuffer per non avere HD5400, più generica.

 

Per l'audio ho usato l'iniettore di vit9696 che risparmia parecchi passaggi e funziona egregiamente a patto che il layout sia impostato direttamente nel DSDT. 

Quindi ora cosa ti manca? E' tutto funzionante?

Link to comment
Share on other sites

Si è tutto funzionante tranne il risveglio dallo stop, dove il monitor rimane spento, però potrebbe anche essere un problema del mio monitor che è 2K, spesso ho avuto questi problemi...

 

Fai uno screen a IORegistry explorer dopo aver cercato ATY

Link to comment
Share on other sites

Si è tutto funzionante tranne il risveglio dallo stop, dove il monitor rimane spento, però potrebbe anche essere un problema del mio monitor che è 2K, spesso ho avuto questi problemi...

 

Ti rimane da generare un SSDT a questo punto.

Se il monitor non si risveglia è un grosso problema per te? Piuttosto imposta un risparmio energetico evitando lo stop della macchina, il sistema in IDLE non consuma molto...

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, io per non stressate i dischi nemmeno la uso la sospensione :)  , era più a scopo didattico, poi questa video la uso così di riserva diciamo, fermiamoci pure qui, tutto funziona, se mi dici cosa hai integrato nel DSDT ..?

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, io per non stressate i dischi nemmeno la uso la sospensione :)  , era più a scopo didattico, poi questa video la uso così di riserva diciamo, fermiamoci pure qui, tutto funziona, se mi dici cosa hai integrato nel DSDT ..?

 

Nel DSDT ho messo le patch che hai allegato tu e sistemato meglio la parte HDEF (Audio). 

Nulla di complicato

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, grazie per la info, non è il mio caso ero collegato in hdmi, mi pare di aver visto in giro che la 5450 lo fa specie con il framebuffer di default, ma era una prova improvvisata, questa video la uso come muletto. 

 

Il monitor è un Dell U2515H che in generale è abbastanza ostico per queste prove, anche se non credo che questo sia un problema di monitor.

 

Volevo tornare per praticità ad un monitor fullHD, ma abituato al 2k tornare indietro è difficile, è molto più produttivo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...