Jump to content

P5k non vede dischi interni


Xeri69
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

Togliendo inject ati continua a riavviarsi. Sto facendo ripartire la macchina virtuale . Così provo a postare il config.

 

Si riavvia perché mancano i FIX sul config non essendoci più il DSDT ti tocca rimetterli ;)

Link to comment
Share on other sites

Però quando ho ricaricato il config su clover config i fix c'erano.

Non torna....

Fino ad ora stavi usando o almeno dovevi usare config e dsdt di Jolly...e nel suo i fix non ci sono...

Quindi forse sbagli a montare la giusta EFI....altrimenti non saprei...

nella EFI dove hai i fix sul config non devi avere dsdt... e viceversa

Link to comment
Share on other sites

Sto cominciando a pensare che devo ricominciare dalla creazione della Pennetta di installazione...

 

Ma no fermo, rimetti il DSDT e riavvia, arriva al desktop e salva il file di IORegistryExplorer e passamelo. 

Link to comment
Share on other sites

Sorry Jolly, ho aperto il DSDT e vedo la grafica iniettata in P0P2 e un PEGP vagante, ma hai guardato IOREG di quella macchina per poi iniettare in P0P2? 

Te lo chiedo perché potrebbe essere lì il problema. 

Non ho guardato ioreg. Ho applicato la All in one specifica per la scheda + l'iniezione HDMI della repo di Toleda. Mai avuto problemi del genere con le P5K, ma naturalmente può essere come dici tu. Comunque bisogna solo provare, per cui modifica il mio DSDT (se possibile) oppure a fanne uno ex novo.

Comunque resta che ci sono anche altri problemi secondo me

Link to comment
Share on other sites

Il problema è capire anche quello.

Io non ho mai fatto installazione di clover sull'hd. Solo sulla chiavetta. La chiavetta è 16 G e l'avevo partizionata come da guido di gengik84. Sull'altra all'inizio avevo provato un altra installazione di yosemite ma poi l'avevo formattata.

 

Dalla foto si vede che ho una efi nell'hd dove è istallato osx. Ma li ho solo una cartella apple.

Il disk2 è la mia pennetta dove è l'efi dove è installato clover e che uso per il boot.

Non credo di avere altro.

 

post-1690032-0-17480100-1462298370_thumb.png

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho guardato ioreg. Ho applicato la All in one specifica per la scheda + l'iniezione HDMI della repo di Toleda. Mai avuto problemi del genere con le P5K, ma naturalmente può essere come dici tu. Comunque bisogna solo provare, per cui modifica il mio DSDT (se possibile) oppure a fanne uno ex novo.

Comunque resta che ci sono anche altri problemi secondo me

 

L'iniezione grafica solitamente la faccio sempre a mano, senza usare patch, per un motivo semplice: a volte non è detto che lo slot PCIe usato sia sempre lo stesso, quindi controllo con IOREG proprio per quel motivo ;)

Link to comment
Share on other sites

L'iniezione grafica solitamente la faccio sempre a mano, senza usare patch, per un motivo semplice: a volte non è detto che lo slot PCIe usato sia sempre lo stesso, quindi controllo con IOREG proprio per quel motivo ;)

Hai sicuramente ragione, ma ne ho fatte talmente tante senza problemi che non ci ho pensato.

Link to comment
Share on other sites

Comunque è possibile che non ci sia bisogno di iniezione sul dsdt..

L'id della scheda è corretto e supportato nativamente..

ci fosse bisogno di iniettare il giusto FB si potrebbe usare clover..

Riguardo ad audio hdmi sarebbe interessante vedere se appleALC riesce a iniettarlo correttamente...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Alura: sto cercando di far ripartire il boot. Ho provato a rimettere il config e il dsdt che mi aveva mandato jolly. Mi si blocca sempre dicendo system ............ to 12588966543233666 nanosecondi (il num è a caso).

 

avevo visto anche che rt variable era diversa da quella della guida di gengik84 e ho provato a rimetterli uguali. Ma la cartella Origin, avendo dsdt in patches deve essere vuota? la mia lo è.

post-1690032-0-02156200-1462386604_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

La cartella origin va bene che sia vuota....

Procedi così:

Monta la partizione EFI, fatti un backup della omonima cartella sul desktop

Successivamente cancellala dalla partizione efi.

Reinstalla clover usando le stesse impostazioni usate precedentemente...una volta installato sostituisci la cartella efi generata con la tua funzionante che ti eri precedentemente salvata.

Riprova il boot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...