Jump to content

Consigli per iniziare


RiccardoHtc
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Dato l'hardware in firma,secondo voi è possibile provare ad installare una versione di osx?

 

Premetto che ho abbastanza esperienza ma vorrei prima di iniziare avere un consulto da qualcuno più esperto

 

Ho a disposizione un Mac per eventualmente creare delle penne usb avviabili

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Quindi la scheda madre è la MSI G31M3-F. 

 

Chipset G31

Southbridge ICH7

Audio ALC 888

Ethernet RTL 8111C

 

Puoi installare Yosemite o El Capitan ma con 2GB di Ram non vai molto lontano come esperienza di utilizzo IMHO

Mentre la HD 3450 non so se funzionerà a dovere...


Dato l'hardware in firma,secondo voi è possibile provare ad installare una versione di osx?

 

Premetto che ho abbastanza esperienza ma vorrei prima di iniziare avere un consulto da qualcuno più esperto

 

Ho a disposizione un Mac per eventualmente creare delle penne usb avviabili

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Faccio difficoltà ad individuare la tua scheda madre, se riesci a postare un link che contenga le specifiche sarebbe utile. La cosa che ti limita di più è la memoria, 2GB sono pochini

Ciro mi ha preceduto

Link to comment
Share on other sites

Si la mobo è la seguente: https://www.msi.com/Motherboard/G31M3F_FSB_1600.html#hero-overview

 

Per la memoria ram in settimana dovrebbe arrivare un altro banco da 2gb mentre per la scheda video stavo pensando di cambiarla se non fosse supportata, che potete consigliarmi? 

 

Una qualsiasi Nvidia GT 220 va bene, vedi nella mia firma su una macchina dello stesso periodo. 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto su amazon anche l'nvidia gt610 che verrebbe sulle 50€, potrebbe essere compatibile? E soprattutto sarebbe sfruttata dal mia mobo?

Un' altra domanda la mobo avrà bisogno di un bios modificato come ho letto da qualche parte? Perchè non vi è abbastanza chiarezza sul web e io a livello di BIOS non capisco molto :/

Link to comment
Share on other sites

Aspetto la ram e cerco una gpu compatibile 


Ho notato che l'alimentatore è di appena 250W per cui stavo pensando di aggiornare anche la mobo che supporti il chipset del mio processore e abbia le più nuove ddr3 e sata 3.0 

Consigli? La pegatron sembra introvabile :(

Link to comment
Share on other sites

Aspetto la ram e cerco una gpu compatibile 

Ho notato che l'alimentatore è di appena 250W per cui stavo pensando di aggiornare anche la mobo che supporti il chipset del mio processore e abbia le più nuove ddr3 e sata 3.0 

Consigli? La pegatron sembra introvabile :(

 

Plausibile il discorsco DDR3 mentre impossibile il SATA 3.0 (6Gb/s) 

Link to comment
Share on other sites

La mia video in firma costa poco e a meno che non fai editing grafico va più che bene. Per le ram sarebbe meglio 8GB. L'alimentatore 250W è un pò pochino.

 

2 soli slot, quindi massimo 4Gb ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, prima di ordinare la scheda grafica e spendere altri soldi ho provato a far partire l'installazione tramite una chiavetta prepata con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]( giusto per provare).

Quando arrivo alla schermata di unibest e faccio partire la usb praticamente non succede nulla. Il computer dopo secondi si riavvia allora ho provato a farlo partire in verbose mode e l'ultima stringa che esce è la seguente:

Boot Args kext-dev-mode=1 -no-zp -v

 

che può essere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, prima di ordinare la scheda grafica e spendere altri soldi ho provato a far partire l'installazione tramite una chiavetta prepata con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]( giusto per provare).

Quando arrivo alla schermata di unibest e faccio partire la usb praticamente non succede nulla. Il computer dopo secondi si riavvia allora ho provato a farlo partire in verbose mode e l'ultima stringa che esce è la seguente:

Boot Args kext-dev-mode=1 -no-zp -v

 

che può essere?

Ti era stato consigliato di seguire la guida di gengik che è ben collaudata e tu "tanto per provare" vai ad usare un metodo che qui non è supportato e di cui il regolamento del forum fà esplicito divieto di discussione.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con Clover ma non riesco a far partire l'installazione, la usb mi sembra di averla preparata nel modo corretto infatti riesco ad arrivare a clover ma poi anche con alcuni boot flags non riesco a far partire l'installer e il computer si riavvia.
Posto alcune schermate del bios per capire se ci fosse da cambiare qualcosa.

 

dwupn4.jpg

kedmwx.jpg

madsvs.jpg

11bptp5.jpg


Stasera posterò delle foto migliori, queste sono state fatte molto frettolosamente. Proverò a fare un video in modalità verbose per capire qual è l'ultima stringa prima del riavvio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...