Jump to content

Consigli configurazione ~1000€ (El Capitan)


dvan
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

sono nuovo del forum, e soprattutto sono nuovo nel mondo OS X.

Sto pianificando l'acquisto di una nuova configurazione desktop, un dual-boot con Windows 10 ed  El Capitan.
 

Gli scopi sono principalmente programmazione (talvolta anche intensa, ad esempio utilizzando macchine virtuali, emulatori android ecc.), navigazione web (anche su siti pesanti), film/video streaming e locali (1080p), composizione musicale leggera (mi basta avere un vst funzionante con bassa latenza), ed altre cose non troppo pesanti come giochi (non impegnativi), office, videoconferenze (hangout, skype, o qualsiasi altro programma).

 

Il mio budget, come da titolo, è di circa 1000€, ma dal momento che non voglio fare gaming o editing video, preferirei allontanarmi il più possibile (sempre rapporto qualità prezzo) da quel massimo.

Eventualmente, ciò che risparmio, potrà essere utilizzato in futuri upgrade o componenti.

 

 

Ho già pensato ad una configurazione base:
    Gigabyte GA-Z97M-D3H Micro ATX LGA1150 Motherboard 117€
    Intel Core i5-4690S 3.2GHz Quad-Core Processor 247€
    ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 45.0 CFM Fluid Dynamic Bearing CPU Cooler 23€
    Silver 5 High-Density Polysynthetic Silver 3.5g Thermal Paste 8€
    EVGA GeForce GTX 960 4GB Superclocked Video Card 224€
    Crucial 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory 45€
    Samsung 850 EVO-Series 120GB 2.5 Solid State Drive 67€
    Seagate Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive 67€
    Corsair CSM 550W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply 129€
    CASE ???

    Tastiera, mouse, monitor e casse li ho già, ma se proprio avete qualcosa da consigliarmi, terrò tutto in considerazione.

 

I componenti vengono circa 927€ (tutti da amazon), ma senza case, che deve quindi (qualora mi confermaste questi componenti) costare massimo 80€.

Qui anche il link pcpartpicker.