Jump to content

HDMI Audio geforce 8400gs palit VA E VIENE


tripudio69
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Risolto con una piccola modifica alla voodookda.kext info.plist : 

 

<key>VoodooHDA</key>
<dict>
<key>AllowMSI</key>
<false/>  <<<<----- questo flag va messo a false invece su alcune versioni di voodoohda di default è true e disabilita l'audio hdmi sulle schede
 
video geforce 8400gs e gt210 (GT218)
 
per me ha funzionato sia su yosemite  (voodoohda 2.8.8) su snow leopard (voodoohda 2,8,0)
 
in pratica installi il tuo package di voodoohda preferito, poi modifichi la kext con un editor (anche texedit) e la reinstalli.
 
Enjoy!!!!!
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scarica qui AppleHDA patchato per il tuo codec (desktop)

Scarica HDAEnabler5

installa in S/L/E

ricostruisci la cache

riavvia e controlla

ciao stavo leggendo un po questo thread per risolvere il mio problema,ho da pochi giorni installato yosemite sul mio sistema,era da un po che non mi dedicavo all'hakintosh quindi sono diventato da niubbo  +che niubbo,il mio primo ostacolo e stato far riconoscere al sistema la gtx780ti ci sono riuscito alla grande,sono riuscito anche ha far riconoscere una sorgente audio Hdmi ma non riesco ha gestirla da desktop,quindi ogni volta che dovrei abbassare il volume dovrei farlo dal monitor.

esiste un metodo per risolvere questo problema,premetto che non ho installato nessun voodoo, e come bootloader uso chamaleont.

visto che ho collegato il mio sistema in wifii non ho installato i kext per l'eternet,la mia scheda madre e un asus maximus vi formula,quale dovrei utilizzare per la scheda lan.

Link to comment
Share on other sites

il controllo del volume dell' audio DP/HDMI può essere solo gestito dal Tv/Monitore non da osx

kext ethernet:http://www.insanelymac.com/forum/files/file/396-intelmausiethernet/

grazie per avermi risposto,quindi non ce modo per gestirlo da osx,mi e sorto un piccolo problema che spero di risolverlo,quando il pc va in sospensione utilizzando os yosemite al risvegli la mia scheda madre asus maximus vi formula mi segnala code rog 00,che in caso reale di malfunzionamento dovrebbe impedire l'avvio ma il sistema si avvia regolarmente e non da problemi anche se la mia mobo continua a segnare 00,se questo errore sarebbe veritiero e non falsato avrei qualche problema hardware,ho provato la stessa procedura con win10 e non da errori,e possibile perche manca il kext dell'eternet,quale dovrei installare..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...