Jump to content

duplicazione monitor DVI e HDMI


nick.0k
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per ragioni di lavoro ho collegato due monitor (uno DVI nativo e l'altro utilizzando un adattatore da HDMI a DVI perché il monitor non possiede un ingresso HDMI), alla sk video GeForce 8400 GS. 

Il DVI nativo è il monitor principale mentre quello con l'adattatore è secondario (utilizzato con cavetto Amazon Basic), ha funzionato al primo colpo: vedo il desktop esteso o decidere se duplicare lo schermo.

Nelle impostazioni schermo è abilitata la spunta di visualizzare le opzioni sulla barra superiore che però non compare. 

Il mio utilizzo consiste principalmente nel visualizzare nel secondo monitor che è sempre sulla mia scrivania ma girato verso "il cliente", foto e video.. non voglio applicare la duplicazione dello schermo perché i monitor non sono uguali, cambiano risoluzione e poi non voglio far vedere il "casino" della mia scrivania.. quindi tengo il desktop esteso ma per far vedere le foto devo trascinare la cartella di là e poi visualizzare le foto o video.. scomodo e poco professionale (allungarsi per vedere se l'ho trascinata tutta etc..)...

Esiste una applicazione efficace..? Un altro modo..? Come per esempio con Apple TV che proietta direttamente sul monitor secondario tramite AirPlay..

Grazie e Buona Pasqua a Tutti!!

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...