Jump to content

bastian.m
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come si dice l'appetito viene mangiando, ho finito da poco di fare il mio primo osx retail, è il secondo su piattaforma intel il primo montava una distro con 10.6, ora sono tentato di fare la prossima piattaforma su base intel, per una questione economica ho sempre preferito lavorare su amd; e anche quando mi chiedono di configurare computer amici e conoscenti, suggerisco sempre piattaforme amd per avere un po' di prestazioni e comunque poca spesa.

 

Oggi stavo pensando di comprare una micro-atx su cui montare oggi un cpu entry level e magari tra un mese o due montare un i3 o un i5, su cosa mi dovrei orientare? ho visto che ci sono schede con chipset h81 dai 44 euro in su, ho provato a fare una configurazione e sono arrivato escludendo hdd e alimentatore a poco più di 150 euro ho messo questi pezzi:

-ASROCK - Mothetboard H81M-DG4 socket LGA 1150 chipset Intel H81 Micro-ATX

INTEL - Processore Celeron G1820 (Haswell) Dual Core 2.70 Ghz GPU HD integrata Socket LGA 1150 Boxato
-G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1333 Mhz CL9 Non-ECC Dissipatore Rosso
ASUS - GeForce GT 210 1 GB DDR3 Pci-E DVI HDMI Low Profile
 
La scheda video è la stessa che monto già su questa piattaforma l'ho scelta solo perchè non mi ha dato rogne con i kext, solitamente uso programmi di grafica raster e vettoriale e poi cad e blender comunque non render spintissimi, magari dovrei passare ad una scheda un po' più spinta.
 
Tolta la parte Hardware.
Il secondo passo sarebbe quella di creare un case da tavolo in pvc, usando una cnc per le incisioni, e qualche led per simulare la luce degli schermi dei macbook.
 
AGGIORNAMENTO 16.03.2016: penso che punterò su questa scheda MSI H81I, oggi o domani passo dal fornitore per vedere se c'è la disponibilità nel magazzino di zona.
Link to comment
Share on other sites

prima bozza del modello.

Domani notte inizio a fare le "dime" in cartone per vedere un pò di misure.

dove ci sono i loghi lateralmente ci sarà una griglia in metallo e sarà retro illuminato con una striscia di led, frontalmente sarà il pulsante dell'accensione., sul top le ventole saranno coperte da un'altra griglia

post-659615-0-53261600-1458083970_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...