Jump to content

Help su come passare dalla 10.8.5 alla 10.10.x


R_i_k_y
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

Ho la 10.8.5 perfettamente funzionante…. ma ormai non più supportata da diversi aggiornamenti.

 

Vorrei quindi aggiornare… avete un link di una guida che spiega come creare la usbkey di avvio, i file nel caso che devo salvarmi della vecchia installazione (o i dati dei kext ecc..)

 

Questa installazione era stata fatta con i link di un'altro sito ;) Ma da quello che ho capito adesso ci sono opzioni ben più valide :)

 

I "pezzi sono ovviamente quelli in firma"… yosemite ecc.. l'ho già scaricato e per qualsiasi cosa ho il macbook a disposizione.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, clicca su guida nella mia firma, installa successivamente clover in UEFI.


Aggiungi ulteriori modifiche al config,

Nella sezione ACPI deseleziona tutti i fix sia old che new way, lascia solo generate C e P states

Essendo la tua cpu non supportata, nella sezione kernel and kext patches/FakeCPUID metti questo valore 0x0306A0

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille

 

Una domanda… attualmente ho installato nessun bootloader sul pc.

 

Mi spiego, ho due dischi 1 con win e uno con osx…  quando ho bisogno di osx metto la pennina scelgo il disco e via….poi metto in stop…e lo riavvio tipo a fine mese quando uso windows per excel e la nota spese ahaha.

 

clover in UEFI cambia qualcosa? senno lo lascio tranquillamente sulla pennina creata

Link to comment
Share on other sites

Ok… ora vedo ma preferisco usare la pennina come avvio ;)

 

Una cosa sono nella schermata di cover cosa consigliate di selezionare? (PS: scusate la lentezza nel rispondere ma fino a ieri avevo la febbre  ehehe)

 Schermata%202016-03-15%20alle%2012.02.19

Link to comment
Share on other sites

Ok…si avvia… ho messo il kext per la LAN e quella la vede...

 

Stò però ancora cercando di risolvere:

1° scheda video (la cosa che mi preme di piu..senza mi friggo gli occhi :)

2° Audio

 

Ma la cosa più strana è che faccio un po' di prove e dopo poco non riesco più ad accedere all'efi della usb per aggiungere i KEXT … devo rinstallare clover sulla usb…assurdo...

Link to comment
Share on other sites

Ok...installato tutto...

I kext per audio video wifi li ho dovuti installare tramite kextinstalla perché funzionassero... quelli della lan no... e' bastato metterli nella uefi della usb key... che strano

 

O_o ... in ogni caso sono alla 10.10.5 pach sicurezza installata, bò vediamo se è stabile... più che altro la parte sleep e resume...per adesso va.

 

Grazie Mille per le info 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...