Jump to content

Aiuto HP COMPAQ CQ60-103EL


OsxTester87
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

non devi reinstallare, basta che tu cloni il disco

Per farlo usa Carbon copy cloner, una volta clonato, reinstalla il bootloader usando la stessa configurazione usata per l'hd attuale


Per El Capitan

Clicca su guida nella mia firma, inizia a preparare la usb

Link to comment
Share on other sites

Forse lui ha Mavericks e voleva installare El Capitan? :D

 

Clicca sulla guida in firma a Gengik84

in effetti... ero sul dubbio che intendesse di passare l'attuale osx sul nuovo hd più capiente...

 

Oppure volesse unire l'utile al dilettevole...provando con l'ultimo osx...

Quindi ho elencato in tutte e due le ipotesi... :)

 

Ma il mio dsdt aveva qualche problema?

No, ma un dsdt solamente corretto senza aver applicato patch... è alla fine come non usarlo

Link to comment
Share on other sites

Cavoli erano due giorni che cercavo di capire cosa c'era di strano nel DSDT e adesso mi rendo conto che si riferiva al portatile e non alla H97. Chiedo venia.

Gengik potresti mettere tu le patch adeguate, sui laptop ne sai più di me 

Link to comment
Share on other sites

 

No, ma un dsdt solamente corretto senza aver applicato patch... è alla fine come non usarlo

 

OT: approfitto della parte che ho quotato per chiedere se un DSDT solo corretto migliorerebbe anche di poco le prestazioni di Windows, inserendolo in /EFI/Clover/Apci/Windows (altrimenti la cartella Windows che ce l'hanno messa a fare?)

Link to comment
Share on other sites

OT: approfitto della parte che ho quotato per chiedere se un DSDT solo corretto migliorerebbe anche di poco le prestazioni di Windows, inserendolo in /EFI/Clover/Apci/Windows (altrimenti la cartella Windows che ce l'hanno messa a fare?)

riguardo a windows non saprei risponderti, e sinceramente non so se questo miglioramento, sempre che ci sia, con un dsdt solamente corretto possa poi diciamo essere "notato" una volta avviato il sistema

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik. In rete a riguardo non trovo niente, ero arrivato alla supposizione in base al fatto che le tabelle DSDT sono fatte a cavolo, però poi a livello di SO windows riesce a far funzionare bene o male le periferiche. Pertanto presumevo che caricando al boot di clover una tabella DSDT solo corretta e facendo partire windows, essa sarebbe stata utilizzabile da windows (o meglio da clover a vantaggio di windows) meglio della tabella DSDT estratta dal bios da windows e caricata al boot.

Nella wiki di clover ho letto che inserendo un file in /EFI/Clover/Acpi/windows si può iniettargli il seriale on-the fly ad ogni boot e win viene visto come genuino! Ma solo in uefi, quindi non è il mio caso.

Ad ogni modo, con un DSDT solo corretto farò io qualche prova, magari ne esce qualche sorpresa.


 

E se mentre preparo la USB metto le patch al dsdt?

 

Se metti un DSDT corretto e patchato nella USB il processo di installazione può solo esserne avvantaggiato.

 

 

Come scelgo le patch giuste?

 

Questo è un discorso lungo e richiede studio. Fai prima ad estrarre quello pulito e a postarlo qui, ti verrà restituito corretto e patchato per il tuo hardware.

Link to comment
Share on other sites

Usare le patch mirate di clover, oppure quelle sul dsdt ai fini di installazione non cambia nulla...

Anzi ti dirò, che su determinati hardware clover è più determinante del dsdt per installare...e questo di fatto è un perfezionamento di osx una volta installato

Ai fini di tempo per installare è ugualmente irrilevante, fa la sola differenza un hd oppure un ssd

Comunque, per come sono fatto io, faccio sempre un passo alla volta, soprattutto quando ho un approccio iniziale ad una novità..

Mettere troppa carne al fuoco, spesso crea problemi e risalire alla causa e poi capire, risulta ancor più problematico...

Delle serie.... un passo alla volta... :rofl:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma la creazione dell'USb per laptop cambia? Ho seguito la guida di Gengik

Se volete vi dico anche qual è l'errore che mi genera

Nulla. Come posso fare per far partire l'installazione? Arrivato a fine caricamento si riavvia. Fakesmc l'ho messo nella chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Non posso farla in quanto arriva alla fine e si riavvia. Appena torno a casa provo a dargli anche il GraphicsEnabler

 

No

Utilizzando clover quella boot arg non va bene.

Con clover configurator nella sezione graphics metti flag su inject nvidia

Link to comment
Share on other sites

Problema riscontrato ora in fase installazione. in pratica parte l'installer, ma dopo aver formattato hdd in GUID, si blocca con questa dicitura: Impossibile installare OS X sul computer.

impossibile completare l'operazione. Undefined error: 0. Esci dall'installazione per riavviare il computer e riprovare.

Link to comment
Share on other sites

Riprovo e vedo cosa mi chiede, magari sono io che leggo male.


93cd410e0f7eaa6fee39d164a7826237.jpg

Ecco l'immagine dell'HDD

 

Orario giusto nel BIOS, ma in log Installazione mi da 15.21

E questo il risultato: da cosa può derivare?                                                                                               0d5e0ac0d4f0e07e8fc37871f0fef1c2.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...