Jump to content

DSDT Asus N61JQ, USB 3.0


frah90
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo ho problemi nella compilazione del DSDT del mio pc, ASUS N61JQ.

 

Ho disassemblato il binario DSDT.aml con iasl, utilizzando le opzioni (non ricordo bene il nome, comunque quelle per fargli prendere in pasto anche i file SSDT, cosi come è scritto sui post di insanelymac in inglese).

 

Tuttavia quando provo a compilare DSDT.dsl ottenuto, MaciAsl mi dà due errori, sia mettendo iasl in versione 4.0 che in 5.0.

 

Gli errori sono del tipo PARSE_IF_ZERO, o qualcosa del genere.

 

Ho provato tutte le patch per la sintassi date da Rehabman, ma nulla, mi vengono generati ancora più errori.

 

Sto tentando di patchare il DSDT per un problema allo spegnimento, ma soprattutto per tentare di avere l'USB 3.0 funzionante su OSX El Capitan.

 

Il mio pc ha un controller RENESAS, che non ho capito ancora se si può far funzionare o meno con El Capitan. 
Voglio provare a seguire la guida su insanelymac in inglese per fixare le usb 3.0 intel, perchè mi è sembrato di capire che a volte funzioni anche per altri controller.

 

Posto qui il mio DSDT, sorgente, posto anche l'intera cartella creata da clover durante l'estrazione delle tabelle del bios, spero che qualcuno riesca a dirmi dov' è l'errore e perchè non compila!

 

(Ho messo txt come estensione del file per caricarlo).

 

 

 

 

DSDT.dsl.txt

acpi.zip

Link to comment
Share on other sites

Il tuo NB ha un core i di prima generazione, devi usare ACPI4.0.

Non è dotato di USB3 Intel, devi usare GenericUSBXHCI o PXHCD per far andare le Renesas


Ti trovi 201 errori, devi applicare la patch FPED e risolverai tutti gli errori


Se non hai la patch disponibile devi aggiungere la repo di Rehabman oppure eliminare questo:

 

If (CondRefOf (FPED))
                {
                    FPED ()
                }

 

Lo trovi alla riga 8818

 

Compila e salva come ACPI machine language binary (aml)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In realtà no, mi trovo solo due errori, il punto è che se applico la patch FPED escono altri due errori, e molti warning. Ne ho parlato direttamente con RehabMan, e mi ha detto che i file binari sono stati disassemblati male, avrò usato una versione di iasl che non andava bene, perché comunque ho usato le giuste opzioni per disassemblare, da riga di comando, e con tutti i file binari presenti nella cartella.

Link to comment
Share on other sites

Apri direttamente il dsdt estratto da clover..

imposta acpi 4.0 e applica la patch.

Se continui ad avere error....i dopo aver impostato maciasl, chiudilo, poi riapri il dsdt e applica nuovamente la patch.

Risultato finale 0 errors, 9 Warnings, 1 Remark

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...