Jump to content

Hp hackintosh?


diego1997
 Share

339 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho seguito tutta la discussione, ma non c'era la possibiltà di farea meno di voodoo?

bisogna fare un codec dump con linux

ne Dpci ne appleHDA Patcher riconoscono il codec...

 

se Diego avesse la volontà di farlo... sarebbe decisamente un metodo migliore

Link to comment
Share on other sites

va benissimo ragazzi, domani faccio tutto... per creare una versione live di linux su mac cosa si usa? su pc utilizzavo UNETBOOTIN

Essendo una Iso la puoi masterizzare su CD o DVD (dipende dalle dimensioni della Iso)

Link to comment
Share on other sites

Essendo una Iso la puoi masterizzare su CD o DVD (dipende dalle dimensioni della Iso)

manco lo tiene il lettore cd sto pc ahaha su windows con quel programma sopracitavo creavo delle live usb, che ti permettevano di bootare ed utilizzare il sistema operativo senza installarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ragazzi buongiorno, a distanza di mesi il mio hackintosh gira alla perfezione! per esigenze lavorative, vorrei metterci anche windows in dual boot, li ho creato la partizione, avvio da chiavetta ma quando vado a installare mi da:

 

Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT

Qualcuno sa come risolvere questo problema? non vorrei far danno al mio bel OS X  :rofl:

Link to comment
Share on other sites

Anche se è strano, da quello che scrivi è come se avessi installato OSX in un disco formattato in MBR e adesso provando a installare windows ti dica che non puoi perchè serve il disco in GPT.

 

Ti ricordi di aver messo una patch nell'installer e installato in MBR?

Link to comment
Share on other sites

E' un po' laborioso, ma prova a fare così:

 

1) Installi Clover UEFI in una pendrive da 8GB o più e la rendi in grado di fare il boot correttamente (copi la EFI funzionante che hai). tienila da parte.

2) Cloni la partizione funzionante di OSX su un HD esterno

3) Fai bootare l'HD esterno e da utility disco formatti tutto l'SSD con tabella di partizione GPT in 2 partizioni: OSX formattata in HFS+ e Windows formattata in Exfat.

4) Prepara un'altra pendrive con rufus per installare windows in UEFI su dischi in GPT

5) Installa Win sulla sua partizione formattandola in NTFS dall'installer di windows.

6) Fai il boot da pendrive di clover e fai partire di nuovo l'hd esterno.

7) Clona la partizione da HD esterno alla partizione dell'SSD.

 

A questo punto dovresti installare clover nella partizione EFI dell'SSD. Io non ho esperienza di UEFI, ma nella EFI dovrebbero esserci dei file di boot di windows, quindi potresti sovrascriverli. Non installare Clover (intanto puoi fare il boot da pendrive) ma segui una guida per il dual boot sullo stesso disco di OSX e win in UEFI

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298242-dual-boot-windows-8-osx-uefi/

 

Io ho trovato questa, ma ce ne sono diverse.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...