Jump to content

Info generali e compatibilità mia configurazione


pindol83
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

premetto che sono un'utente apple da molti anni, ma posseggo anche un pc che uso prevalentemente per giocare, fino ad ora non ho mai sentito la necessità di un hackintosh anche perchè avendo 4 mac mini, 1 imac non ne ho mai sentito l'esigenza. A dire la verità avevo già tentato una 10ina di anni fà un hackintosh e funzionava discretamente, dopo nel 2007 ho acquistato il mio primo mac mini.

 

Amando il sistema iOS mi chiedevo se fosse stato possibile installarlo anche sul mio pc da gaming, che è così composto:

 

Mobo: Asus Sabertooth Z77

Cpu: i5 3570k

VGA: gtx 780ti evga superclocked

Ram: 16gb corsair dominator 2133mhz

 

Volevo sapere se questa configurazione è compatibile, e se ci posso installare anche l'ultimo El Capitan?

 

Seconda cosa volevo sapere se una volta installato il sistema operativo funziona come un vero MAC, oppure possono esserci dei problemi di vario tipo?

 

grazie a chi vorrà rispondermi.

 

Pindol

Link to comment
Share on other sites

grazie,

 

per quanto riguarda i metodi di installazione, mi sembra di capire che ce ne siano 2 principali, quale suggerite voi? 

 

Quando dici che c'è da smanettare molto ti riferisci al fatto di far andare iMessage e Facetime, che francamente non mi interessano, non li uso nemmeno sui Mac che ho. Per il resto è tutto perfetto e dovrebbe andare come un vero e proprio Mac?

 

Ovviamente ogni volta che esce un nuovo SO, immagino che si debba aspettare venga rilasciata una nuova procedura di installazione ecc, giusto?

 

Pindol

Link to comment
Share on other sites

Per l'installazione segui la guida di Gengik:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

 

Sì, per smanettare molto intendevo iMessage e Face time.

 

 

Per il resto è tutto perfetto e dovrebbe andare come un vero e proprio Mac?

 

 

Sì, andrà come un vero mac, però non è che installi e va, bisogna ad esempio settare il bootloader per "dirgli" che hai una Nvidia, poi di sicuro bisognerà abilitare l'audio che è normale che non vada, all'inizio.

Ma sono tutte cavolate, procedure che impiegano pochi minuti e si fanno una volta sola.

 

 

Ovviamente ogni volta che esce un nuovo SO, immagino che si debba aspettare venga rilasciata una nuova procedura di installazione ecc, giusto?

 

No, il metodo di creazione della chiavetta dovrebbe essere lo stesso (lo è da Mavericks a El Cap), e fortunatamente da qualche anno a questa parte si può anche fare l'aggiornamento di versione come i veri mac senza dover reinstallare.

 

Segui la guida, premurati di staccare gli Hard disk dove hai windows e i dati (non si sa mai), fai la chiavetta e installa. Se hai problemi apri post appositi descrivendo al meglio cos'hai fatto.

 

Ciao e buon hack :)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille,

 

un po' macchinoso ma sicuramente è più facile da fare che da leggere, 

 

la guida che mi hai citato però se non sbaglio ti spiega solo come creare la chiavetta bootabile. Una volta installato OSX però immagino dovrò installare tutti i vari driver della scheda video, scheda di rete, scheda audio ecc giusto?

 

Dove trovo queste guide?

 

Pindol

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...