Jump to content

Faber93
 Share

198 posts in this topic

Recommended Posts

Niente da fare ho riprovato tutto due volte ho provato a riparare con utility disco ma dice ché funziona tutto perfettamente, anche se ho notatao ché quando vado a installare clover, ieri sera mi montava un altro disco oltre a installa osx el capitan denominato EFI ora non lo fa più.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito l'errore, sbagliavo a settare l'installazione di clover....ora sorge un altro problema ad un certo punto riavvia automaticamente ho provato ad avviare in safe ma non funziona

Link to comment
Share on other sites

Con npci=0x2000 cpus=1 invece si blocca qui.

 

EDIT: Ho notato una cosa strana se vado nella chiavetta non trovo  EXTENTION all'intero di system/library/  (ho provato con show all files)

perchè? :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

post-1678511-0-79395700-1457086330_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se hai creato la chiavetta con il metodo createinstallmedia è normale, vengono estratti al momento dell'installazione. Dal verbose che hai postato non vedo se carica FakeSMC, l'hai messo in kexts/10.11?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sisi FakeSMC l'ho messo lì... e quindi se volessi eliminare il kext intelhd, (pare sia questo a creare il conflitto) come dovrei fare?

modifica il config.plist, sezione graphics, metti inject Intel

Link to comment
Share on other sites

Hai la stessa scheda video integrata del mio portatile. E' l'ultima cosa da abilitare perchè un po' rognosa.

 

Dalla cartella /System/Library/Extension della pendrive di installazione rimuovi

 

AppleIntelHDGraphicsFB.kext

 

Nel config.pist nella sezione graphics inietta SOLO "PatchVbios"

nella sezione smbios setta "MacBookPro 6,1" oppure 6.2. la guida dice che sono equivalenti, tuttavia a me va solo uno dei due, quindi fa delle prove.

 

Così dovresti installare, anche se la grafica non funzionerà. Poi si sistema. Inoltre, procurati una pendrive con un sistema linux bootabile (es. ubuntu o linux mint), fai il boot e da terminale incolla

sudo intel_reg_dumper

e salva il risultato in un txt. Servirà dopo per abilitare la grafica.

 

EDIT: ho letto adesso che non vedi la cartella Extentions della pendrive. Dovresti rifarla con il metodo manuale (senza incollare il comodo comando, ma con i passaggi uno per uno) sempre nella guida di Gengik.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Formattala prima in FAT32, poi in OSX esteso Guid


E quando cancelli qualcosa dalla chiavetta svuota subito il cestino altrimente anche i file cancellati prendo spazio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Penso ché prima bastasse perché fatta da terminale quindi non aggiungeva delle cose ché venivano estratte direttamente dall'installazione. Ora aggiunge tutti i kext e altri file prima non presenti

Ma se provassi a bloccare la kext dalle opzioni di Clover?

quando dice  block kext?

in tal caso cosa dovrei scrivere?

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver quasi abbandonato l'idea di installare sto osx ho deciso (complice il tempo pessimo di riprovare)

Con una nuova chiavetta ho usato il metodo manuale ho eliminato il kext intelhdgraphicsFB. Provato tutte le combinazioni datemi in questo topic ma niente. Adesso si riavvia a system uptime in nanosecond. Cosa faccio?

EDIT.

Ho fatto boot without caches e without injected kexts mi è spuntata la rotellina del mac... ma si blocca lì

post-1678511-0-80628100-1457214411_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

EDIT:

 

Rompo ancora...

 

Ho provato con la configurazione standard del config.plist

Ho solo eliminato il kext IntelHDGraphicsFB

e boot con -v

Si blocca al system uptime :censored: :censored:

:wallbash: :wallbash:

 

Vi prego aiutatemi ormai è diventata una questione personale! me vs HP 630 :hysterical: :hysterical:

 

Come sempre vi allego lo screen ( fate astrazione sul mio luridissimo pc :hysterical: )

post-1678511-0-20538700-1457261689_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Hai riparato permessi e cache della pendrive? Se non lo hai fatto, fallo.

 

Mi sa che il tuo portatile è molto simile al mio, nel quale riuscii a installare solo col DSDT corretto e patchato.

 

Fai così: scarica questo programma (DSDT editor)

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=110473

 

 

e da windows clicca su "DSDTparser", devi avere però il java installato, se no non va. Ti si aprirà il programma, vai su File - Extract DSDT e vedrai che nella cartella sarà comparso un nuovo file "DSDT.alm". Postalo qui.

 

Ps: fino a stasera tardi sono fuori per lavoro, quindi non potrò metterci mano.

Link to comment
Share on other sites

@Faber93 nella sezione kernel and kext patches, metti il flag su Kernel Lapic

nella sezione ACPI, disabilita tutti i fix New Way nel caso fossero attivi

Salva e riprova.

Per eventuali blocchi,posta la foto

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto l'USB e con un semplice ncpi =0x2000 cpus=1 è partito finalmente

Grazie sempre per gli aiuti vi terrò informati sul post installation

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto l'USB e con un semplice ncpi =0x2000 cpus=1 è partito finalmente

Grazie sempre per gli aiuti vi terrò informati sul post installation

quando si può è meglio usare kernel Lapic al posto di Cpus=1

L'errore della ultima tua foto postata è "Lapic error"...abbastanza tipico sugli HP

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...