Jump to content

Faber93
 Share

198 posts in this topic

Recommended Posts

Perfetto Marco :D

 

Comunque ho provato a vedere un MKV FULL HD  su Vlc non funziona (Ho poi notato ché VLC non funziona con qualsiasi video) Mentre con Roxio Video Player si avvia anche se va molto a scatti! cercando informazioni sul web. credo di aver capito ché la CI è abilitata (Altrimenti non dovrei proprio vedere niente). Quindi manca soltanto il  Quartz/enabler è possibile questo? 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi! 

Terminato l'esame  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Adesso mi tocca rimettermi al lavoro per questa benedetta accelerazione grafica!  :(

 

 

Ah dimenticavo, in questi giorni lasciando il computer acceso senza usarlo (dato lo studio) se va in sleep, riesco a riprenderlo ma bluetooth e audio non funzionano più. (anche se dalle cuffie funziona) leggendo in giro ho visto ché altri hanno risolto con un SSDT altri addirittura reputano inutile a prescindere l'SSDT. devo provare qualche Kext? 

Link to comment
Share on other sites

Non è ché ci abbia capito molto su sta patch on the fly...  :hysterical:  :hysterical:

 

Comunque Marco, ho contattato RehabMan  evidentemente era seccato (lo capisco, gli arriveranno mille mila messaggi al giorno) e mi ha detto ché non può aiutarmi perché non conosce il mio hardware (dato ché è molto vecchio) 

 

GhostRaider ha la posta piena. 

 

Giofrida idem e altrettanto quello ché parlava del fake id! 

 

mi sa ché sta qe/ci non si ha da fa! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La patch-on-the-fly è un metodo col quale clover in fase di boot applica le patch sulla kext originale (perciò al-volo).

Pro: hai la kext originale Apple e ad ogni aggiornamento non devi fare niente perchè clover applica la patch ad ogni avvio.

Contro: una fase di boot leggermente più lenta rispetto a dover caricare una kext già patchata in SLE.

Quando le cose funzionano le due soluzioni sono più o meno equivalenti, nel tuo caso magari col le patch al volo risolvi.

Per applicarla però serve la kext originale, perciò ti avevo detto di salvarne una copia. Se non ce l'hai puoi prenderla dalle kext scaricate in "unmodified framebuffer".

 

Apri il config.plist con clover configurator e vai alla sezione "Kernel and Kext Patches", nel menu a destra.

Nel riquadro grande "kext to patch" clicca su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: 0F45C842898C33F00100

Replace: 90909042898C33F00100

Comment: General Patch

 

Clicca di nuovo su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: C7030100000048B80A

Replace: C7030000000048B80A

Comment: El Capitan Patch

 

Clicca di nuovo su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: 3049011101100800
Replace: 3049011105100800

Comment:LVDS + VGA Patch 1

 

Clicca di nuovo su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: 3049010101000800
Replace: 3049010105000800

Comment:LVDS + VGA Patch 2

 

clicca di nuovo su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: C7070100000041C74720
Replace: C7070000000041C74720

Comment:SingleLink Patch 1

 

clicca di nuovo su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: 3C033080
Replace: 00033080

Comment:SingleLink Patch 2

 

clicca di nuovo su + in basso a sx ( - + ) e inserisci:

 

Name: AppleIntelHDGraphicsFB

Find: 498B8424980600000FB64018C1E013410B466C4189466C498B8C249800000089810C000F00498B8424980600000FB64018C1E013410B4668
Replace: 418B466C25FFFFC7FF0D0000000090909090904189466C498B8C249800000089810C000F00418B466825FFFFC7FF0D000000009090909090

Comment: LinkWidth LW 1

 

Salva il config.plist. Ora installa la kext originale, ripara i permessi e ricostruisci la cache.

Riavvia e incrocia le dita.

 

Se non va dato che è appena uscito l'aggiornamento alla versione 10.11.4 ti conviene aggiornare. L'aggiornamento sovrascriverà le kext che hai sostituito in SLE, quindi salvane una copia (quantomeno AppleHDA) che reinstallerai. Inoltre non vedrai il desktop, dato che avrà installato la dannata AppleIntelHDGraphicsFB che ci fa vedere i desktop interlacciati. Parti con -x, cancella la kext incriminata (ma prima fai una copia che ti potrà servire con la patch-on-the-fly) e ripeti tutto da capo a provare le kext patchate di ogni versione. Può darsi che ti vada di culo... :D

 

Ah, qui c'è il blog di Giofrida, anche se a leggere i commenti è un po' vecchiotto...

 

http://giofrida.altervista.org/2013/04/09/nuovo-blog/

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma prima ti consiglio di provare le patch al volo nella versione 10.11.3, dato che ogni versione è a sè stante. Se per caso dovesse andare bene clona la partizione con superduper e procedi all'aggiornamento. Potresti per disgrazia ritrovarti punto e a capo con la 10.11.4, in tal caso o ti rimetti a smanettare per chissà quanto o te ne freghi e ti ricloni la 10.11.3 tenendola per sempre. Prova ad aggiornare da App Store. Se non va scarichi il combo update e lo lanci.

Link to comment
Share on other sites

e la patch to go....

 

 

Non va!   :hysterical:  :hysterical:

 

Ché palle!  a sto punto aspetto ché esca qualche versione del patcher per l'aggiornamento, aggiorno e provo quella :/

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che nel config alla voce CsrActiveConfig hai impostato 0x3. Non vorrei che fosse quello il problema, per installare le kext bisogna disabilitare il SIP mettendo il valore 0x67.

Mi dispiace di non averci pensato prima, ma con Yosemite tutte queste menate del sip non c'erano. Dovresti mettere 0x67 e rifare la maratona di prova delle kext patchate.

Oppure... :D  un'altra soluzione, ma un po' dispendiosa economicamente... ti porti una bella tazza di the mentre sei al portatile e...

Ops! Rovesciato il the, serve il portatile nuovo! :hysterical:

 

Scherzo, spero che tu possa risolvere. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

la seconda opzione è allettante devo dire.

Ci penso da un bel pò a sostituire sta macchina, ma le finanze son quelle che sono  :hysterical:  :hysterical:

 

Comunque riprovo allora :) 

Link to comment
Share on other sites

Le ho provate quasi tutte (mi mancano solo quelle di yosemite) niente, non cambia niente  :( 

Pazienza, lo terrò così al momento. magari in seguito si troverà qualche nuovo patcher o roba del genere 

 

 

comunque ho preso una i****** doppia dato ché Intel ha deciso di non rilasciare driver per winzozz 10 per l' intelHD di prima generazione e dunque non ho accelerazione grafica in tutti e due i S.O hahahaha

Link to comment
Share on other sites

 

comunque ho preso una i****** doppia dato ché Intel ha deciso di non rilasciare driver per winzozz 10 per l' intelHD di prima generazione e dunque non ho accelerazione grafica in tutti e due i S.O hahahaha

 

Incredibile... Ma manda aff*****o windows 10!

Installa l'8.1 o il 7 che vanno ancora bene

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eh si quando ho un po' di tempo rimetto windows 7 l'unico Winzozz accettabile dopo XP 

 

ché poi la cosa schifosa è ché se aggiorni direttamente da 7 o 8,1 i driver sono compresi (infatti prima avendolo aggiornato fungevano) adesso ché l'ho dovuto reinstallare da zero non posso installarli  :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ho un hp 630 di un amico con cpu i5 sandy-bridge  2540M di seconda generazione, 4gb di ram e scheda video intel hd 3000 al quale ho installato El Capitan, al momento le cose che non funzionano sono:

talvolta righe e squadrettamenti ed artefatti; 

il bluetooth dal quale non riesco a ricevere, l'invio dei file funziona bene.

Il problema per il quale ho messo il post è che non riesco a far funzionare il dual-boot legacy  Windows 10 El Capitan, si avvia sempre solo windows 10, il boot di clover viene bypassato. 

Allego il config.plist che utilizzo, non so se c'è qualche settaggio errato.

 

https://drive.google.com/file/d/0BxOmsZQj3NQcd0lhaFJvOHpEQjA/view?usp=sharing

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per far sì che al boot ci sia la schermata di clover devi installarlo deselezionando "installazione solo per avvio in UEFI" e selezionando "installare clover nella ESP" e soprattutto "installare boot0ss su MBR"

 

Per la scheda video segui la guida di carbo

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311328-guidael-capitan-su-hp-630/

ha la tua stessa scheda video. Prendi il config da lui ed eventualmente commenta sulla guida se non va.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie ho risolto mettendo la spunta su "installare boot0ss su MBR".

 

Per regolare la luminosità dello schermo ho utilizzato il kext ACPIBacklight

 

ma non funziona, l'ho solo copiato nella cartella efi\clover\kext\10.11

devo installarlo in s/l/e per caso con easykext.

Link to comment
Share on other sites

Ho messo un post sul thread che mi hai suggerito, speriamo possa aiutarmi.

Ora volevo sapere come fare con clover configurator ad

avere la risoluzione corretta della GUI d iClover in avvio, vedo le icone schiacciate.

Pur avendo messo la risoluzione dello schermo a 1366x768.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Strano... Lo hai sempre auto questo problema?

Apri clover configurator e vai in basso a destra in "boot" fai "genera log" (o simile) e guarda le risoluzioni che clover supporta, setta una di quelle. Io ho lo stesso problema col fisso in firma, ma lì è un problema di mobo gigabyte, non c'è niente da fare.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...