Jump to content

help Thunderbolt to Gigabit Ethernet Adapter


deus-ex-machina
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Ho un macbook retina fine 2014 

con el capitan

Fino a ieri 26/02/2016 ho navigato regolarmente con il cavo di rete con l'adattatore: Thunderbolt to Gigabit Ethernet Adapter

Stamattina vado a navigare e non funzionava.

 

Ho verificato facendo partire con un osx installato su hd esterno che il Thunderbolt to Gigabit Ethernet Adapter funziona regolarmente e anche il cavo ma con l'osx installato ora sul mio mac non va.

 

Sono andato in network ho eliminato tutto e rimesso wifi e Bridge Thunderbolt  ma con Bridge Thunderbolt non navigo 

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Mi scrive questo:

 

Thunderbolt to Gigabit Ethernet Adapter:

 

  Nome fornitore: Apple Inc.

  Nome dispositivo: Thunderbolt to Gigabit Ethernet Adapter

  ID fornitore: 0x1

  ID dispositivo: 0x8003

  Revisione dispositivo: 0x1

  UID: 0x0001000202033600

  Numero di serie Apple: DTN350703RYDWKHBK

  Stringa percorso: 1

  Versione firmware: 5,5

  Porta (upstream):

  Stato: Dispositivo collegato

  Stato collegamento: 0x2

  Velocità: Fino a 10 Gb/s x1

  Versione firmware porta Micro: 0.0.8

Link to comment
Share on other sites

Io in preferenze di sistema e network vedo wifi ( connesso ), Bridge Thunderbolt ( non connesso ), PAN Bluetooth 
Lo stato di Bridge Thunderbolt è: Nessuna interfaccia del bond connessa. Per maggiori dettagli, fai clic su Avanzate.
Quando vado in avanzate di  Bridge Thunderbolt in Stato Bridge ho : Thunderbolt 1 e Thunderbolt 2 che risultano non attivi

E comunque risulta collegata :

  Nome fornitore: Apple Inc.

  Nome dispositivo: MacBook Pro

  UID: 0x0001000F06DBA960

  Stringa percorso: 0

  Versione firmware: 17,1

  UUID dominio: 70777C10-98BC-C652-BDF0-E6F7C37FD022

  Porta:

  Stato: Dispositivo collegato

  Stato collegamento: 0x2

  Velocità: Fino a 10 Gb/s x1

  Ampiezza link attuale: 0x1

  Contenitore: 1

  Link versione Controller Firmware: 0.12.0

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare il flush dei DNS, apri terminale e copia/incolla il seguente comando:

 

sudo dscacheutil -flushcache; sudo killall -HUP mDNSResponder; say DNS cache flushed

 

dai Enter, digita la password e quando ha finito riavvia


Riprova eventualmente a rifare la procedura per le reti seguendo questi passi:

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,
poi andare in "Home"/Libreria/Preferences/Systemconfiguration,(se non si ha abilitato di vedere i file nascosti, aprire il finder andare su "Vai" e premere il tasto alt, così apparirà la cartella "Libreria") e cancellare "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare. Le reti dovrebbe tirarle su automaticamente

Link to comment
Share on other sites

Avvia da recovery e ripara i permessi del disco.

Ho aperto utilità disco e ho fatto S.O.S.

Prova a fare il flush dei DNS, apri terminale e copia/incolla il seguente comando:

 

sudo dscacheutil -flushcache; sudo killall -HUP mDNSResponder; say DNS cache flushed

 

dai Enter, digita la password e quando ha finito riavvia

Riprova eventualmente a rifare la procedura per le reti seguendo questi passi:

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,

poi andare in "Home"/Libreria/Preferences/Systemconfiguration,(se non si ha abilitato di vedere i file nascosti, aprire il finder andare su "Vai" e premere il tasto alt, così apparirà la cartella "Libreria") e cancellare "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare. Le reti dovrebbe tirarle su automaticamente

Ho eseguito tutte e due le procedure ma nulla

Link to comment
Share on other sites

Devi farlo avviando da recovery tenendo premuto cmd + r al gong e rilasciandoli quando appare il logo Apple. 

 

Fatto e niente da fare

Ho riparato i permessi ma continua a dirmi 

Stato: Non Connesso

Nessuna interfaccia del bond connessa. Per maggiori dettagli, fai clic su Avanzate.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto esattamente come hai scritto tu:

 

Prova a fare il flush dei DNS, apri terminale e copia/incolla il seguente comando:

 

sudo dscacheutil -flushcache; sudo killall -HUP mDNSResponder; say DNS cache flushed

 

dai Enter, digita la password e quando ha finito riavvia


Riprova eventualmente a rifare la procedura per le reti seguendo questi passi:

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,
poi andare in "Home"/Libreria/Preferences/Systemconfiguration,(se non si ha abilitato di vedere i file nascosti, aprire il finder andare su "Vai" e premere il tasto alt, così apparirà la cartella "Libreria") e cancellare "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare. Le reti dovrebbe tirarle su automaticamente

 
 
Sono andato a controllare nel hd esterno dove ho mavericks li però navigo con Ethernet thunderbolt non con bridge thunderbolt e se faccio + su el capitan non me lo da Ethernet thunderbolt forse sbaglio io....

Ho letto questo 

https://www.reddit.com/r/apple/comments/47tfos/warning_software_update_03151913_breaks_ethernet/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...