Jump to content

El Capitan su HP Probook 450 G1


lidiano
 Share

362 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho installato el Capitan su questo nuovo computer, HP probook 450 G1, l'ho installato in UEFI,

dopo vari problemi ma ero io che sbagliavo ci sono riuscito, adesso ho questi problemi, 

prima di tutto  

wifi non va

Link to comment
Share on other sites

Raro che il WiFi nativo sia compatibile, è risaputo e anche spiegato nelle varie guide che bisogna sostituirlo con uno compatibile. Io ho preso questo:

http://www.ebay.it/itm/281077190259?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Però sul 2570p il bluetooth è a parte e funziona. Se il tuo ha il bluetooth integrato nella scheda ti devi trovare una di queste Broadcom 43225HMB/4352HMB

Se vuoi posta zippata la cartella EFI che hai sul HDD e la lista dei kext in S/L/E:

Per fare la lista dei kext apri terminale e copia/incolla il comando seguente pe S/L/E:

ls -a /System/Library/Extensions

Clicca nella barra dei menù su Shell, esporta testo col nome....

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa non è andato a buon fine non ha creato il DSDT ne SSDT e mancano le kext to patch. Per me meglio se rifai l'istallazione. Non sapendo come hai fatto la chiavetta ti dico cosa farei:

Ci sono alcuni passi della guida per il pro book che possono risultare ambigui. Io ho proceduto così: preparato l'installer con il metodo di gengik per UEFI (ti consiglio di scaricare la 10.11.3 con le altre ho avuto problemi). Quando hai finito la preparazione sostituisci il config creato da Clover con quello qua allegato. Prima di lanciare l'installazione, alla schermata di Clover schiaccia F4 alcune volte per estrarre il DSDT pulito. Finita l'installazione copiati il tool e clover configurator sul desktop, con quest'ultimo monta le EFI (controlla che ci siano i file estratti in ACPI/origin) e poi lancia il tool settandolo per il tuo 450 compresa la creazione del DSDT SSDT e quant'altro. Quando ha finito dovrai fare un pò di opera di pulizia perchè avrai kext sia in kexts/10.11 che in S/L/E. Alcuni meglio da una parte altri dall'altra, ma meglio evitare i doppioni.

Se la chiavetta l'hai preparata già con quel metodo, salta pure la preparazione dell'installer e metti solo il config che ti allego.

Stai attento a settare il Il Tool esattamente per il tuo laptop. Potresti dire i settings che hai selezionato prima di procedere così si controlla.


Ti metto screenshots dei settggi dell'installer. Se vuoi fare un tentativo prima di reinstallare, prova a rifare la procedura con questi settings

config 450 G1.zip

Schermata 2016-02-25 alle 11.10.06.png

Schermata 2016-02-25 alle 11.10.46.png

Schermata 2016-02-25 alle 11.13.20.png

Link to comment
Share on other sites

Da abilitare (se l'opzione è presente naturalmente)

Data Execution Prevention

Boot UEFI

e la shared memory di solit 64  o 512

 

da disabilitare:

Wake on LAN

Wake on USB

LAN/WLAN Sitching

Ambient light sensor

Firewire

Parallels Port

Serial Port

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa non è andato a buon fine non ha creato il DSDT ne SSDT e mancano le kext to patch. Per me meglio se rifai l'istallazione. Non sapendo come hai fatto la chiavetta ti dico cosa farei:

Ci sono alcuni passi della guida per il pro book che possono risultare ambigui. Io ho proceduto così: preparato l'installer con il metodo di gengik per UEFI (ti consiglio di scaricare la 10.11.3 con le altre ho avuto problemi). Quando hai finito la preparazione sostituisci il config creato da Clover con quello qua allegato. Prima di lanciare l'installazione, alla schermata di Clover schiaccia F4 alcune volte per estrarre il DSDT pulito. Finita l'installazione copiati il tool e clover configurator sul desktop, con quest'ultimo monta le EFI (controlla che ci siano i file estratti in ACPI/origin) e poi lancia il tool settandolo per il tuo 450 compresa la creazione del DSDT SSDT e quant'altro. Quando ha finito dovrai fare un pò di opera di pulizia perchè avrai kext sia in kexts/10.11 che in S/L/E. Alcuni meglio da una parte altri dall'altra, ma meglio evitare i doppioni.

Se la chiavetta l'hai preparata già con quel metodo, salta pure la preparazione dell'installer e metti solo il config che ti allego.

Stai attento a settare il Il Tool esattamente per il tuo laptop. Potresti dire i settings che hai selezionato prima di procedere così si controlla.

Ti metto screenshots dei settggi dell'installer. Se vuoi fare un tentativo prima di reinstallare, prova a rifare la procedura con questi settings

 

 

ho fatto l'ultima parte seguendo le tue indicazioni ma adesso la scheda video non va 

Link to comment
Share on other sites

Se non capisco cosa stai facendo come faccio a capire? Non conosco neanche le caratteristiche del pc. Ha solo la grafica integrata, oppure anche una discreta? Che processore monta?

Comunque prova a fare  così; cancella tutto nella cartella ACPI/origin, sostituisci il config con quello che ti ho passato precedentemente, riavvia e vedi se la grafica funziona. Se funziona ripeti la procedura con i settings che ho linkato sopra

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...