Jump to content

[Resolved] Upgrade scheda video


lia1971
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nuovamente qui per chiedere un consiglio ma soprattutto è un dubbio che non riesco a capire.

L'intenzione finale è quella di upgradare il mio primo PC in firma con nuovo monitor, magari 27" 4K, ma senza stravolgere quello che ho e che per le mie esigenze foto/video/grafica (no gaming) mi sta benissimo, quindi avevo intenzione di acquistare una nuova scheda video da sostituire all'attuale XFX 6850 che passerei al secondo PC insieme al mio soddisfattissimo ASUS 21,5" HDMI.

La scelta è caduta sulla HD7970 ed in particolare alla XFX R7970 che, oltre ad essere out of box, sarebbe l'ideale continuazione della mia attuale scheda; chiedevo però se potevo avere problemi visto che è una PCI Express 3.0 mentre la mia P7H55 supporta solo 2.0 e in particolare se arrivo all'obiettivo di montare in futuro un 27" 4K. Poi in prospettiva un consiglio per il monitor da affiancare alla 7970.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

sono nuovamente qui per chiedere un consiglio ma soprattutto è un dubbio che non riesco a capire.

L'intenzione finale è quella di upgradare il mio primo PC in firma con nuovo monitor, magari 27" 4K, ma senza stravolgere quello che ho e che per le mie esigenze foto/video/grafica (no gaming) mi sta benissimo, quindi avevo intenzione di acquistare una nuova scheda video da sostituire all'attuale XFX 6850 che passerei al secondo PC insieme al mio soddisfattissimo ASUS 21,5" HDMI.

La scelta è caduta sulla HD7970 ed in particolare alla XFX R7970 che, oltre ad essere out of box, sarebbe l'ideale continuazione della mia attuale scheda; chiedevo però se potevo avere problemi visto che è una PCI Express 3.0 mentre la mia P7H55 supporta solo 2.0 e in particolare se arrivo all'obiettivo di montare in futuro un 27" 4K. Poi in prospettiva un consiglio per il monitor da affiancare alla 7970.

 

Grazie a tutti.

 

La HD7970 funziona si OOB, ma per avere il pieno supporto al FB Aji devi flasharla con un Bios che supporta UEFI GOP e soprattutto serve una scheda madre con UEFI BIOS ;)

Ad ogni modo ottimo acquisto, anche se non userà il FB Aji ti garantirà prestazioni elevatissime in ambito video editing, io la sto usando con Davinci Resolve ed ha una potenza mostruosa ;)

 

io aspetterei per passare al 4k....

il monitor costerebbe più di un ottima scheda video...

poi degustibus...

 

Mi trovi pienamente d'accordo, editing su un 4K è uno spreco di risorse infinito ;)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per i suggerimenti che seguirò alla lettera, non avevo capito che bisognava flashare il BIOS della 7970 ma, dopo tutto, l'attuale MB alla fine non è comunque all'altezza; per quello che faccio attualmente credo che mi accontenterò della mia attuale configurazione (per modo di dire... per me va ancora alla grande) ed attenderò "tempi migliori", economicamente parlando, per rifare daccapo un nuovo PC in prospettiva del 4k.

 

Grazie ancora!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...