Jump to content

(Risolto) HDMI GTX 770


MARZILLO
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Di reti ne hai due, funzionano entrambe? Naturalmente se usi AppleYukon2.kext lo devi reinstallare ad ogni update, ma probabilmente c'è il modo di farlo funzionare con un dummy che funzionerà con ogni versione di OSX come per l'audio (in teoria si può fare anche con una kexttopatch di clover). A proposito di quest'ultimo, certo puoi usare aDummy anche con Mavericks, l'importante è che tu abbia AppleHDA originale e che il layout-ID dell'audio sia 7.

Passami l'Appleyukon2 che stai usando adesso e fammi uno screenshot di "Informazioni di sistema / Ethernet"

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly 

si... di lan ce ne sono due...usandone una sola lo avevo dimenticato.e non mi ricordo se le ho configurate entrambe...adesso fare quello che mi hai chiesto è un problema...il pc in questione è montato sul tv in salone come mediacenter e avendo casa piccole in salone ci dormiamo io e la mia signora per cui accenderlo equivale a un suicidio.Comunque la rete non mi ha dato mai problemi.....ti ho chiesto del dummy perche nel pc ho montato due dischi uno con yosemite e uno con maverick e ieri sera ho provato ad usarlo con maverick anche per abilitare li hdmi ma non funzionava...e ho rimesso voodoohda...comunque appena ho tempo ti faccio sapere quello che mi hai chiesto....

Link to comment
Share on other sites

Si.....clover comanda tutti e tre.....ieri sera prima di andare a dormire ho tolto voodoohda e messo adummy e controllato che ci fosse applehda...ho tolto anche applehdadisaber e riavviato ...naturalmente ricostruisco sempre la cache

Link to comment
Share on other sites

Allora dovrebbe funzionare anche con mavericks, se non lo fa stai sbagliando qualcosa. Lo installi in S/L/E, perchè da Kexts/10.x non può andare.

Mi raccomando anche lo screenshot di info Ethernet quando puoi

Link to comment
Share on other sites

Due modi, o usi la App istantanea (in Applicazioni/Utility) oppure da tastiera, oppure da tastiera tenendo premuti contemporaneamente Cmd+shift pigiare prima 4, poi spacebar ed infine cliccare sulla finestra che vogliamo salvare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccoci Jolly :)

allora....ho riprovato a togliere voodoohda e rimettere hda con adummy ma non viene rilevato audio...tu parlavi di layout 7 ma non so cosa vuol dire...vabbe a tempo perso lo sistemiamo....ti allego il kext richiesto...la rete non mi ha dato mai problemi,per questo non ho configurato l'altra....addirittura mi sembra di ricordare che la vedeva nativa..

Al lavoro ho un pc che mi sono fatto nei ritagli di tempo con una ati 7950...domani apro un nuovo post per fargli riconoscere l'hdmi.... :)

IONetworkingFamily.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Dunque...il pc ha tre dischi...Maverick,Yosemite e windows 10....Maverick l'ho aggiunto l'altra settimana ma non l'ho fatto a casa....al lavoro ho installato Maverick su un computer,poi l'ho aggiornato e installato i vari programmi....poi l'ho portato a casa,l'ho montato e installato i kext mancanti....ma è stato solo perche avevo un hard disk vuoto buttato lì...Yosemite è il sistema mac principale e windows 10 ci gioco....di solito uso chamelon per l'avvio..ultimamente ho provato clover e funzia lo stesso....solo con windows ho un problema,non me lo fa bootare ma penso che sia l'ultima versione di clover....quella prima funzionava

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

come posso controllare se va bene il layout id

 

 

E' già inserito nel DSDT altrimenti non ti funzionerebbe neanche in Yosemite. Il discorso era relativo al fatto che Mavericks avesse il suo bootloader. Se lo stai avviando con lo stesso di Yose i parametri sono già aposto, per cui il problema è da un'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Che era nativa non l'avevi detto, anzi menzionavi un Appleyukon2 che è il kext che si modifica appunto per le marvell e che si trova all'interno del ben più esteso ionetworking che è preposto al funzionamento delle reti.

Comunque meglio così.

Per quanto riguarda Mavericks, se lo stai avviando con lo stesso Clover di Yosemite è strano che non funzioni. DSDT e config dovrebbero andare bene lo stesso. Se hai installato ancora roba che dà fastidio, tipo un AppleHDA patchato o chi sa che altro facile che non vada. Se vuoi posta screenshot di Informazioni di sistema / audio (ingrandisci bene la finestra in modo  da prendere il max di informazioni) e di preferenze di sistema / suono /uscite, naturalmente con adummy installato in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Allora se va tutto bene dovrebbe funzionare...dato che non viene rilevato nessun audio cosa mi consigli di controllare....non è importante,lo era yosemite,qui è solo per lasciarlo sistemato altrimenti gli rimetto il voodoohda e ciccia


ok allora appena posso lo faccio...domani mattina apro un altro post sempre sulla hdmi ma dato che il pc è al lavoro metterci le mani è piu semplice

Link to comment
Share on other sites

Non se va tutto bene, ma se "fai" tutto bene, niente funziona per caso o per intercessione della divina provvidenza. Comincia a fare gli screenshots e poi prepara e  posta il contenuto di S/L/E,  L/E e kexts/10.9 naturalmente di yosemite

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...