Jump to content

(Risolto) HDMI GTX 770


MARZILLO
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Salute ragazzi

pensate sia possibile attivare l'uscita HDMI sulla scheda in questione?Il pc interessato è il secondo in firma,hack 2 che uso principalmente per giuocare con la tv.Allego ioreg e dsdt dell'ottimo Gengik ma non config.plist,in questo momento non è possibile....come audio uso voodoohda che in preferenze gia mi da l'uscita hdmi...ho seguito decine di guide e tutorial ma non ne funziona nessuna e anche il fatto che il tv sia il principale di casa non aiuta nelle prove

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto visto che ha come audio un AD1988b è un delitto usare Voodoo. Elimina tutto quello relativo a voodoo e installa con il tuo metodo preferito questo kext in S/L/E, ripara permessi, ricostruisci la cache e riavvia, non devi fare altro.

Il DSDT è configurato perfettamente, non so come è il config e se lo hai modificato per provare a far funzionare HDMI. Comunque visto che hai il DSDT le sezioni ACPI e Devices non devono avere niente di selezionato.

Se dopo ciò HDMI ancora non funziona il problema è da qualche altra parte, software o hardware ( il cavo è uno dei primi imputati).

 

 

aDummyHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora.....

ho tolto il vioodoohda e sostituito con il kext di Jolly....al riavvio in preferenze di sistema/audio/uscita  audio funzionante ed uscita hdmi visibile in preferenze audio ma stessa situazione del voodoohda...non si sente.

Posso fare qualche altra prova?

Link to comment
Share on other sites

Ma come controlli che l'audio funzioni? Devi abilitarlo in preferenze di sistema e soprattutto deve esserci collegato un monitor che ce l'abbia questa uscita. Se dopo tutto non va devi dire come è collegato il montor, che cavo stai usando e quanto altro. non è raro il caso di hdmi non funzionante a causa del cavo non compatibile.


Metti il contenuto sia di S/L/E che di L/E e kexts/10.10. Per estrarlo:

Per fare la lista dei kext apri terminale e copia/incolla il comando seguente pe S/L/E:

ls -a /System/Library/Extensions

Clicca nella barra dei menù su Shell, esporta testo col nome....
Ripeti l'operazione con:

ls -a /Library/Extensions

 

Per kexts/10.10 controlla tu cosa c'è

Zippare e postare i risultati.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

In preferenze ho addirittura 4 uscite hdmi

ma nessuna funziona o perlomeno non si sente...per provarlo uso il tv o meglio dire ll volume del tv....il cavo e'un cavo di quelli ignoranti che costa un botto anche se tutto puo essere per carita'.Appena posso ti posto i risultati

Pronti Jolly

in 10.10 non ci sta niente....clover lo uso su usb

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Se non fai quello che ti si dice è impossibile risolvere, guarda l'immagine e  vedi se ti dice qualcosa


E ricordati che quando si installa/cancella un kext bisogna come minimo ricostruire la cache

Schermata 2016-02-20 alle 16.55.11.png

Link to comment
Share on other sites

Ma che mito, ricordati che il troppo stroppia. La ridondanza non è quasi mai una buona soluzione.

Per la rete come hai risolto?


Metti risolto al titolo topic oppure clicca su  "Mark Solved" nella risposta che credi più oppurtuna

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Jolly :)  :)  :)  :) no no sei grande lasciatelo dire...

allora ti spiego...è vero che ,come tutti penso ,faccio più esperimenti io che Galileo...però una volta trovato il giusto mix di kext per un'installazione funzionante il in genere formatto tutto e faccio un'installazione pulita....penso che El Capitan l'avrò installato almeno 50 volte fino a che il computer non gira come dico io.

Per quanto riguarda questo caso qui c'è sempre stato voodoohda che non funzionava male....ho provato diversi tipi di applehda ma nessuno funzionava.Essendo poi questo pc collegato al   tv di casa è sempre un problema metterci le mani,tra moglie che sbraita e figlio che vuole i cartoni devi fare sempre le cose di corsa....avrei giurato che ,dopo che me lo hai consigliato ,di averlo tolto il kext  ma evidentemente per i motivi suddetti poi non l'ho fatto ma solo pensato...

Comunque è una ficata funziona benissimo....

Grazie grazie grazie :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...