Jump to content

[Risolto] blocchi frequenti all'avvio Yosemite su P5KE-Wifi


carlo_67
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

Domani mi hardwerizzo veramente. mi è capitato un portatile per le mani. Ultimamente ho solo delle cose recuperate sul genere della p5k che poi me li vedono e li do a chi serve


Visto come la mettete, quasi quasi mi richiamo da solo :):D:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Metti la risoluzione giusta dello schermo nella sezione GUI del config. Se non risolve devi provare con i parametri inject EDID, load vbios e patch vbios nella sezione graphics. Uno alla volta , potrebbe anche essere che serve inject EDID + uno degli altri due non ricordo bene.

Metti il marvell, ascoltami

Cancella random dalla cartella Clover/themes

Link to comment
Share on other sites

Metti il marvell, ascoltami

 

fatto ed è ok :yes: 

per ora non tocco i parametri della Gui perché qui ho un monitor 26 e sotto da 19 li andava bene


Grazie a Clover i problemi sono spariti

 

E all'ottimo supporto che da Jolly :robot:  

Link to comment
Share on other sites

Aiuto riecco i blocchi :(  :(  :(

 allora stasera son tornato ho riacceso ed eccoli, e non si avviava

l'unico modo è stato dopo quando ho spento alimentatore e scaricato i condensatori, allora è ripartito 

vi allego schermate


nella seconda schermata avviato in - x e addirittura kernel panic

nelle altre due arriva alla scrivania

ma poi schermate del 1° post e poi si riavvia


possibile che dallo spegnimento, non ricrea la cache?

 

istallo tutto da capo

oppure provo con upgrade a el capo e vedo se si risolve?


non puo' essere la video perché mi faceva così anche la 5770Ati

l'unica cosa strana è quel waitForSystemMapper e backtrace 0xfffff..........


e nella seconda schermata  in -x mi dice quel DemagedFile.......

e come vi ripeto ho cambiato anche un HDisk


provo un Upgrate a el Capo tanto vale prima di ristallare

IMG_1123.jpg

IMG_1125.jpg

IMG_1124.jpg

Link to comment
Share on other sites

Devi installare di nuovo Clover selezionando install RC Scripts sul disco di deztinazione. Non toccare altro fai partire l'installer vai in Ad hoc e spunta quell'opzione, tutto il resto lo tiene in automatico

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Questo dalla Wiki:

Install RC scripts on target volume - These are the scripts rc.local and rc.shutdown.local that are executed while starting and while exiting OS X. They play a necessary role in the concept of Clover. You may not install them if you have no plans to use Clover (what are you doing here anyway then?).


Sai niente di un errore:

Impossibile verificare questa copia dell'applicazione Installa OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è quello il problema facendo aggiornamento combinato 10.10.5 di sotto con una wifi scadente usb, ed è quello

Ti giuro la butto :(

No, ma che butti..

Fai una installazione pulita con clover, con la EFI funzionante con tutto l'occorrente

Link to comment
Share on other sites

no mai capitato, comunque se stai scaricando da apple store El capitan, calcola che io in 2 ore mi ha scaricato 2gb, secondo me c'e qualche problema e ti corrompe l'istaller

 

 quello dicevo che il mio problema era  che scaricavo il combinato con wifi dongle e non mi corrompeva i file, ho rifatto un aggiornamento combinato che avevo in archivio sul mio AMD, scaricato qui da casa con ethernet e il problema è sparito

in più' ho messo ho clonato il tutto su SSD ed è una bomba

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...