Jump to content

[Risolto] blocchi frequenti all'avvio Yosemite su P5KE-Wifi


carlo_67
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho un problema di blocchi frequenti dopo l'avvio, questo succede dopo che aggiorno il sistema alla 10.10.5 prima no

dopo un po' di tentativi il sistema parte tranquillamente

IMG_1116.jpg

 

Scheda madre P5KE-Wifi Asus

Nvidia 260 GTX

8gb DDR2

Boot Enoch 2795

 

ho istallato varie volte e anche cabiando hd 

prove

ho tolto l'audio AppleHDA uguale si ripresenta

ho tolto la la rete disabilitandola anche dal bios , lo stesso

ho tolto il dsdt ma si ripresenta

ho aggiornato il bios ma niente

ho tolto gli stadi della Cpu dal O:C:B:plist niente 

provato a spegnere e scaricare i condensatori  ma nulla

 

allego dsdt con la sola iniezione  audio

DSDT.aml.zip


il sistema dopo che aggiorno parte tranquillamente senza blocchi

Link to comment
Share on other sites

Puoi postare Dsdt pulito e config. Meglio se metti tutta la cartella EFI zippata , copiala prima sul desktop e toglici la cartella EFI/APPLE
Dovresti anche dire che kext hai usato. Che processore hai?

La scheda di solito funziona molto bene con pochi arrangiamenti

EDIT: vedo che usi enoch, non vuoi provare Clover? Bastano due kext e funziona tutto perfettamente anche la rete

Link to comment
Share on other sites

@Jolly grazie dell'aiuto intanto 

 

LegacyAppleYukon2.kext

FakeSMC

AppleRTC  Qui c'è qualcosa che non va, perché il sistema va bene in stop  ma poi al prossimo riavvio si resetta la bios, e credo che l'impiccio è qui

AppleIntelCPUPowerManagement questo e quello patchato di Pandora

AHCIPortInjector


comunque sto mettendo clover se usb

e provo

DSDT.aml 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Torno a chiederti non vuoi passare aClover?

La Marvell88E8056 funzionerebbe con una kext to patch (o anche con un dummy kext) AppleintelCPU patchato non dovrebbe servire, a me ha sempre funzionato tutto a dovere, per AppleRTC cè una patch per DSDT, con clover lo può fare lui.

Potresti clonarlo per provare.

Che processore hai?


Questo il DSDT con tutte le patch per la tua scheda ho messo il layout a 4 come il tuo, se decidi di passare aclover dovrà passare a 7. Cè anche la patch RTC

DSDT P5KE-WiFi Layout-id 4.zip

Link to comment
Share on other sites

Già fatto.

Usa questo config, devi metterci il tuo seriale e l'SmUUID che stai usando, se ti serve un MLB te lo passo in PM. Il config ha la kext to patch per la rete, ma per il momento è su disabled perchè serve ionetworking originale, purtroppo non ho Yosemite e non posso passartelo. Anche AppleRTC sarebe meglio originale. Quando hai fatto passiamo all'audio. Naturalmente Fakesmc in kexts/10.10

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Usa questo DSDT e installa il kext in S/L/E, non in kexts/10.10, da lì non va. Obbligatorio AppleHDA originale e niente che riguardi Voodoo


Metto anche AppleHDA per 10.10.5 originale

IoNetworking originale ce l'hai?


Mi sa che gengik potrebbe provvedere i due kext originali

DSDT P5KE-WiFi Layout-id 7.zip

aDummyHDA.kext.zip

AppleHDA.kext orig 10.10.5.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tu speri di avere finito; apri il config togli la spunta da Disable nella kext to patch per la marvell, installa i due kext di gengik e riavvia.

Jmicron lo usi? Se si, ti passo l'occorrente, se già non ce l'hai


E quando è tutto a posto, metti l'installer di El Cap in Applicazioni e fai un bel update come un vero Mac. Ti assicuro che gira meglio di Yose. SIP è già configurato


Dovrebbe funzionare perfettamente anche il boot da recovery, con tanto di download

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:blush: be avendo sempre Amd non so che sia Jmicron

 

​per quanto riquarda non ho accesso ad apple perché sono nel rustico e sto usando una usb dongle

 

dopo cena lo porto su e provo bene

un'altra cosa ovviamente non posso istallare win7 perché sono in legacy giusto? o è cambiato qualcosa?

​con clover sono molto indietro :blush:

Link to comment
Share on other sites

Jmicron serve per esempio per far funzionare le eSata posteriori e le ide mi pare. Scusa ma non ho capito bene, stai usando un processore AMD? E non bisogna fare niente?

Hai fatto gli ultimi passi che ti ho descritto?

Link to comment
Share on other sites

Jmicron serve per esempio per far funzionare le eSata posteriori e le ide mi pare. Scusa ma non ho capito bene, stai usando un processore AMD? E non bisogna fare niente?

Hai fatto gli ultimi passi che ti ho descritto?

No dicevo che di solito Uso AMD e mi basta Enoch

e per me clover non mi entra nella testa, pero pian piano ce la faro' (magari a 70 anni) :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

 

comunque le Ide non le uso, stamane ho anche ripulito, chiamando uno stracciaiolo e ho buttato 13 Hd :yes:  :yes:  :yes:

se volete ne ho altri da 2,5 e 4 da 3,5

ho fatto tutto il sistema devo dire è stabilissimo

lo stop e reset va una bomba  :yes: e vi ringrazio veramente

 

ora mi sto cimentando a cambiare thema (manco li so capace :hysterical:  :hysterical:  :hysterical: )

Link to comment
Share on other sites

Ti viene rilevata la rete con la kext to patch? Attenzione che deve esse vista come en0, così non fosse stacca la chiavetta e:

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,
poi andare in "Home"/Libreria/Preferences/Systemconfiguration,(se non si ha abilitato di vedere i file nascosti, aprire il finder andare su "Vai" e premere il tasto alt, così apparirà la cartella "Libreria") e cancellare "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare. Controllare che la Ethernet sia en0


Dicevo anche io così di Clover, ma ho dovuto ricredermi. Lo sbaglio che fanno molti è quello di partire con un config strapieno, invece bisogna fare esttamente il contrario, aggiungendo piano piano quello che eventualmente serve

Link to comment
Share on other sites

si fatto già prima comunque ora lo porto sopra e ci togliamo anche questo dente

e dato che ci sono monto un hd e istallo windows7

 

ho provato la recovery e funge bene ora faccio una copia della efi e la metto da parte e con time machine un bel backup

 

 

stacco la chiavetta e riavvio

Link to comment
Share on other sites

sono di sopra 

attaccata ethernet non la rileva, allora ho messo di nuovo LegacyAppleYukon2.kext e funge bene 

accesso ad apple store perfetto, FaceTime perfetto e iMessage bene :thumbsup_anim:

rifaccio un istallazione pulita e poi vado di El Capo :drool:  :drool:  :drool:  :drool:  :drool:  :drool:

 

Grazie ragazzi :thumbsup_anim:  :angel:  :angel:  :angel:

Link to comment
Share on other sites

Aspetta torna a mettere ionetworking originale e metti questo kext in S/L/E. Probabilmente hai installato Clover nella root non nella ESP


Questo mi funziona da Lion, però mi piaceva di piu la kext to patch. Mettilo così non devi rifare il lavoro ogni volta


Se puoi fammi un geekbench


E disabilita la kext to patch, puoi anche toglierla

Marvell88E8056.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...