Jump to content

Ati HD4770 ed El Capitan 10.11.3: quali kext usare?


DS-1
 Share

96 posts in this topic

Recommended Posts

Patch riuscita!!!

 

Ho sostituito l'ID della vecchia scheda con quello della nuova (0x94b3) ed ora sono in Hi res in el capitan.

 

Più tardi posto i files moddati.

La scheda viene riconosciuta come hd4600 dal sistema, con corretti 512mb di ram.

 

Esiste i driver kext specifico per 4770?

Link to comment
Share on other sites

Se ha ancora i kext originali può rimetterli e fare l'operazione, Altrimenti mi dice quali ha modificato e li passo

Si si,certo, ma io intendevo che già dalla volta precedente gli si era consigliato.

Ma aveva preferito usare kext patchati..

Sempre che io non ricordi male...

Link to comment
Share on other sites

I kext sono quelli usati nel post relativo alla hd4650, ho solo cambiato l'ID nei due kext (ora è 94b3).

 

Non ho mai usato il fake id in clover, sarei grato di capire come usarli.

Sto usando il pc e purtroppo ho ottenuto l'alta risoluzione, ma le animazioni di apertura/chiusura vanno a scatti. Dunque funziona a metà!

Pensavo: considerando che la 4770 è più simile alla 4870 che alla 4650, editando il file amd4800controller forse avrei più fortuna?

 

Quale sarebbe poi il secondo kext da editare? Con la 4650 si tratta dell'atiradeonx2000.kext

Link to comment
Share on other sites

Per il fatto di editare dovrebbe bastare che metti 0x94b3 (però mi pare che quello giusto sia 0x94b31002) nel config sezione Devices/Fake ID/ ATI, con i kext originali, per l'ottimizzazione penso che Ciro potrebbe darti qualche indicazione. Forse basta mettere il FrameBuffer giusto


Puoi provare con Flicker oppure MotMot o anche Quail, Cardinal, Baboon

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli, spero qualcuno possa aiutarmi nel risolvere il problema degli scatti, che, così come quando si usa una scheda in low res, ci sono ad esempio nelle finestre dei browser e dei programmi, mentre per quanto riguarda le animazioni tipo quelle del dock, non ci sono problemi.

Link to comment
Share on other sites

importa il config con clover configurator

Sezione device/Fake ID/ATI metti il valore che ti è stato detto

Sezione graphics/ FB scrivi il "nome"( puoi fare copia incolla dal post)

Prova un FB alla volta.

Mette anche flag su inject ATI.

Salva la modifica al config e riavvia

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Con il fake id il sistema rileva correttamente la scheda come ati hd4770, ma con solo 5mb di ram ed in low res.

 

Non ho invece capito precisamente cosa devo fare con il fbname nella sezione graphics. Mi spiego meglio: quali sono le caratteristiche dei vari fb e poi basta solo cambiare l'fbname per abilitarli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...