Jump to content

(Risolto) Suono non si riattiva dopo lo sleep


MARZILLO
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Salute ragazzi

ho preparato e installato El Capitan seguendo la guida dell'ottimo Ludox

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308831-fujitsu-lifebook-a514-intel-hd-4400-el-capitan/

 

Ora ciliegina sulla torta ho comprato una schedina wifi-bluetooth che ha funzionato subito con la modifica di due kext

 

 

La card funziona benone sia il wifi che il bluetooth.Mi sono accorto per caso che il sistema quando và in sleep al risveglio non ha più l'audio...Naturalmente è presente tutto in preferenze e l'icona dell'altoparlante ci sta sulla sbarra in alto....unico neo non si sente e devo riavviare

Prima della modifica funzionava tutto quindi è qualcosa che ho fatto io

Il modello di card wifi è Broadcom bcm43225hmb HALF SIZE MINI PCI-E WIFI BLUETOOTH 3.0 aw-nb290h

 

Link to comment
Share on other sites

per Gengik

fatto...sto facendo il ripristino dei permessi


Cavoli lo fa lo stesso :(  :(  :(  :(  :( possibile che non ci avevo fatto caso

ho ripristinato i vecchi kext...al riavvio non ho wifi ne bluetooth


per Jolly...

ho scaricato codec commander(con il cavo :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical: )

cosa fa esattamente?

Link to comment
Share on other sites

Fatto....ho riavviato

 

allora....ho il wifi ma non il bluetooth...ma se mando il sistema in stop manualmente al risveglio non ho audio...

ora riavvio e vedo se lo fa anche quando va il sleep da solo...

 

 

Ok...lo fa anche se va in sleep da solo...quando muovo il mouse non ho l'audio...ma prima non lo faceva

Link to comment
Share on other sites

faccio subito


AAAAAhhhhh Gengik sei un mito

il bluetooth pare funzionare...questa sera lo provo bene....rimane solo l'audio che non riparte dopo lo stop.

Ora devo scappare a casa ...ci risentiamo questa sera :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Prova a scaricarti CodecCommander di rehabman ( il più recente) e installalo in S/L/E. Dubito che il problema dell'audio possa dipendere dal Wi-Fi.

l'installazione di questo kext ha risolto....in pratica l'audio dopo lo sleep non c'era piu....il motivo per cui succedeva non lo so

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

metti il kext allegato in EFI

Riavvia e controlla il bluetooth

 

Hey gengik84, I've purchased BCM94352HMB and I was wondering, in order to enable both Wifi + Bluetooth, what do I need exactly on 10.11.4?

Link to comment
Share on other sites

Have you tried these kext?

Wifi

Bluethooth

 

Thanks, works perfectly. So what is the better method? This one, or RehabMan's "BrcmPatchRAM2.kext", "BrcmFirmwareRepo.kext", "FakePCIID_Broadcom.kext" and "FakePCIID.kext"? The one you suggested seems a lot simpler and keeps vanilla S/L/E.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...