Jump to content

[GUIDA]El Capitan su NUC5i7RYH


Jolly
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

Telepatia?!  :lol:

 

Stavo giusto scrivendo che, stavo cercando di capire come mai l'audio va e viene in modo del tutto casuale. Ho notato che guardando un video su Youtube se espando la finestra a tutto schermo e compio questa operazione più volte a distanza di tempo l'audio smette di funzionare per poi rifunzionare come per magia!

Link to comment
Share on other sites

L'audio sembra ok! Non si sono presentati errori come gl'altri giorni!  :)  Dunque sembra risolutivo l'uso del antipop

 

Sono invece adesso alle prese, mio malgrado, di installare Windows 10 su un SSD esterno. Il motivo è l'uso di programmi che con Mac non girano affatto o girano male.

 

Ho preparato la chiavetta con unetbootin ma non riesco proprio ad installare windows 10. Eppure la prima volta per verificare che l'ardware del nuc funzionasse per bene, l'avevo fatto ed era andato tutto liscio... 

 

Ho provato anche a rimettere tutto il bios come "default" in modo da togliere le impostazioni di questa guida ma non è servito a nulla.

 

La cosa strana e che se metto la chiavetta per installare win7, riesco a procedere con l'installazione.  :(  Sta cosa mi da sui nervi perchè non capisco proprio in che cosa non va per installare win10.

 

Forse non gli piace l'SSD interno con su El Capitan? Devo toglierlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho acquistato un masterizzatore esterno Blu Ray e precisamente questo Samsung SE-506CB/RSWDE BD-RW Esterno Slim, nessunda problema a farlo riconoscere al NUC con El Capitan e lettura scrittura perfetti. Per i Blu Ray ho fatto la prova con i 25 GB ma supporta anche la scrittura su Blu Ray da 50 GB.

 

Ho avuto alcuni problemi nel far riconoscere una Nikon D90 tramite Lightroom e dopo tante prove non sembra essere un problema legato alle porte USB 3.0 del NUC ma dipende tutto dal software. Prova ne è stata che installando Capture One 9 la Nikon D90 è stata riconosciuta tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che il sistema sia bello stabile. Anche quello del mio amico non palesa problemi di sorta (lo deduco dal fatto che non mi chiami al riguardo :):D ). Sono curioso di vedere come si comporterà al primo update


Riguardo il tuo problema con Lightroom sembra sia stato risolto in El Capitan con la versione Lightroom CC 2015.4 and Lightroom 6.4:

http://www.lightroomqueen.com/lightroom-and-el-capitan/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...