Jump to content

[Risolto] Problemi con AsRock B75 Pro 3-M.


Widfar
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono riuscito incredibilmente ad installare Yosemite 10.10.3 sul mio pc :thumbsup_anim:  ( la configurazione è in firma ). Tuttavia ho ancora qualche problema per quanto riguarda lo spegnimento e la cpu. Innanzi tutto il pc non si spegne mai del tutto, rimane la luce accesa e dopo qualche secondo si riavvia, inoltre quando lo riaccendo Yosemite mi segnala l'errore. E' una cosa che accade anche quando riavvio, purtroppo. 

Un altro problema che riscontro sono le ventole della CPU eccessivamente rumorosa, ho provato ad installare HWMonitor ma non riesco ancora ad ottenere nulla, il software mi mostra solo la temperatura del HDD.  

Spero che possiate aiutarmi, ho timore che possa bruciarmi la CPU !

Link to comment
Share on other sites

Clover installato in UEFI? O perlomeno nella ESP?

In questo caso premi F4 alla schermata del bootloader, non accadrà nulla, ma aspetta qualche secondo e fai partire il sistema.

Monta la partizione EFI e vai in EFI/CLOVER/ACPI/origin, comprimi e allega DSDT.aml

Comprimi e allega anche il config.plist

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, funziona benissimo sia il riavvio che lo spegnimento. Lo sleep non benissimo, non disattiva la CPU, però onestamente è una funzionalità che non uso. In ogni caso nel resoconto di sistema mi assegna iMac 13,2. Adesso intendo solo disattivare la verbose mode poiché non sembra più necessaria.

Link to comment
Share on other sites

Rinuncio ad ogni tentativo di modifica, ho provato a disattivare la verbose dal clover configurator ma è tornato a non spegnersi correttamente. 
Giusto per info, ma è consigliato usare l'app store o c'è il rischio di essere bannati ?

Link to comment
Share on other sites

Adesso si spegne, funziona tutto come dovrebbe. Credo che prima abbia sbagliato a spostare qualche file. Comunque sto leggendo la guida che mi hai passato, sembra ottima. A parte quando non spiega come generare il MLB. Credo che debba impostarlo perchè mi sta dando errore anche quando provo a loggare nell' AppStore .-. 

Link to comment
Share on other sites

Log dall'appstore è dovuto allarete configurata male. Innanzitutto il primo log va fatto con la etherenet e questa deve essere vista in Informazioni di sistema /Ethernet come en0 altrimenti devi riconfigurarla.

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,
poi andare in "Home"/Libreria/Preferences/Systemconfiguration,(se non si ha abilitato di vedere i file nascosti, aprire il finder andare su "Vai" e premere il tasto alt, così apparirà la cartella "Libreria") e cancellare "NetworkInteraces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare. Controllare che la Ethernet sia en0

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...