Jump to content

El Capitan Kernel Panic dopo risveglio da Sleep


nikketrikke
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

salve avevo postato in inglese sono stato ridirezionato dal moderatore italiano

carbo178

 

riepilogo il problema

 

con el capitan 10.11.3 ma anche con il 2 quando si riavvia dallo sleep

se per esempio su itunes provo ad aggiungere cartelle alla libreria mi va in KP

 

appena si risveglia sembra funzionare ma se faccio qualche azione "pesante" va in KP

ù

riposto anche foto del KP

 

post-304916-0-42610300-1454441419_thumb.jpeg

post-304916-0-47413200-1454441436_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro che la 8600Gt necessiti dei web drivers, dovresti provare disabilitandoli dal pannello di controllo nVidia e riavviare senza nvda_drv=1 con e senza Inject nVidia nel config.plist

Potresti anche comprimere e allegare il config.plist

 

Non so se usi un DSDT, ma per il sistema sarebbe l'ideale usarlo; Clover è installato nella ESP o nella root?

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro che la 8600Gt necessiti dei web drivers, dovresti provare disabilitandoli dal pannello di controllo nVidia e riavviare senza nvda_drv=1 con e senza Inject nVidia nel config.plist

Potresti anche comprimere e allegare il config.plist

 

Non so se usi un DSDT, ma per il sistema sarebbe l'ideale usarlo; Clover è installato nella ESP o nella root?

non uso DSDT non so come crearlo fino ad ora dal tiger in su sono sempre andato senza

 

provo come di carbo178

 

allego config.plist

Non sono sicuro che la 8600Gt necessiti dei web drivers, dovresti provare disabilitandoli dal pannello di controllo nVidia e riavviare senza nvda_drv=1 con e senza Inject nVidia nel config.plist

Potresti anche comprimere e allegare il config.plist

 

Non so se usi un DSDT, ma per il sistema sarebbe l'ideale usarlo; Clover è installato nella ESP o nella root?

 

Non necessita dei web driver... :)

Se sono stati installati , non avrà alcun "giovamento"

scxusa avevo messo tutto nel post precedente in inglese rimetto la configurazione

 

here my specs:

El Capitan 10.11.3

Clover 3330

 

asus p5k

nvidia 8600 GT

q6600 intel

no internal audio

many HD the main Samsung EVO 850

 

kext for attansicL1 replaced with PCGenRTL8139Ethernet cause cause kernel panic on YOSEMITE

 

NOAPPLE Kext

org.netkas.driver.FakeSMC(1394)

at.obdev.nke.LittleSnitch(4356)

com.AnV.Software.driver.PCGenRTL8139Ethernet(1.4.1 )

com.audio-evolution.driver.Envy24(0.22.0)

com.paragon-software.filesystems.ntfs(543.0.14)

provato senza web drvive ne inject ne nvda ma va in boot loop

 

io ho attivato VT-d ma con dart=0 se no non funziona parallels o svbaglio

 

poi al posto del diver attansicL1 ho messo quello RTL perchè già da yosemite mi andava in KP a random da quando avevo messo internet fibra si vede i dati andavano troppo veloci e il driver attansic non li gestiva ed andava in KP

 

ho un q6600 overcloccato a 3000 e memorie a 800 finora è sempre andato bene non penso sia problema di memoria

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Vt-d non serve con parallels, è Vt-x che serve...

Inject Nvidia serve con la 8600, quei KP sono dovuti ad un cattivo powermanagement, prova ad avviare (solo come prova) con il kext nullcpupowermanagement e vedi come si comporta.

Link to comment
Share on other sites

quei KP sono dovuti ad un cattivo powermanagement, prova ad avviare (solo come prova) con il kext nullcpupowermanagement e vedi come si comporta.

Dalle foto si vede chiaramente che i KP sono provocati dalla grafica, non dal processore...

@nikketrikke Clover è installato nella ESP o nella root?

Link to comment
Share on other sites

Dalle foto si vede chiaramente che i KP sono provocati dalla grafica, non dal processore...

@nikketrikke Clover è installato nella ESP o nella root?

scusa esp o root come faccio a vederlo ?

Vt-d non serve con parallels, è Vt-x che serve...

Inject Nvidia serve con la 8600, quei KP sono dovuti ad un cattivo powermanagement, prova ad avviare (solo come prova) con il kext nullcpupowermanagement e vedi come si comporta.

come faccio nullcpupowermanagement ?? grazie

Link to comment
Share on other sites

Quando hai installato Clover che opzioni hai usato?

Comunque vedi se hai una cartela EFI nella root del disco allora è installato in Legacy, se invece hai solo una EFI-backup è nella ESP

 

 

Infatti ho detto powermanagement... 

 

E il powermanagement è riferito alla gestione energetica del processore, non a quella delle memorie nè al resto delle periferiche; nullcpupm che hai consigliato non agisce sul PM della scheda video, nel caso di C2D o C2Q basta flaggare Pstates e Cstates nel config.plist

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non mettere problemi su problemi, uno alla volta. Se hai Clover installato il Legacy nella ESO il DSDT lo puoi estrarre schiacciando alcune volte F4 alla schermata di Clover e aspettando qualche secondo, Lo troverai insieme ad altri File in EFI/CLOVER/ACP/origin. Se però la cartella EFI è nella root non troverai neinte

Link to comment
Share on other sites

Non mettere problemi su problemi, uno alla volta. Se hai Clover installato il Legacy nella ESO il DSDT lo puoi estrarre schiacciando alcune volte F4 alla schermata di Clover e aspettando qualche secondo, Lo troverai insieme ad altri File in EFI/CLOVER/ACP/origin. Se però la cartella EFI è nella root non troverai neinte

sto provando ora con il config ripostato

vedo

per legacy o no controllo quando rifa il boot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...