Jump to content

[Consiglio] Upgrade vecchia configurazione photoediting


RikySa
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

Questa la mia attuale(vecchia) configurazione da photoediting:

Asus P5Q : Core 2 E8500 OC 4 GHz : 8Gb OC 1011MHz (sono da 1066 ma devo depotenziarle perchè ho due banchi con errori) : Zotac GTX 275

SO : 10.9.5 + Cahamaleon (Ufficiale) Testing 10.10.0 + Clover

Software : PS CC2015 e LR CC2015

 

Posto che non voglio spendere molto e non voglio rifare il PC vorrei prima di tutto cambiare scheda video,con un buon usato, mi stavo orientando su una soluzione sicuramente più performante dal punto di vista editing con maggior numero di "CUDA core" e con un interesse minore nel far girare giochi di ultimissima generazione.

Ho visto, sul panorama dell'usato due schede GTX570 e GTX580 volevo sapere se avete altro da potermi consigliare posto che escludo l'acquisto di schede con processore QUADRO.

Ciao 

Link to comment
Share on other sites

La suite CC2014 e CC2015 fà un uso massivo delle OpenCL, meglio orientarsi su ATI.

P.s. La serie 4 e 5 delle gtx Nvidia soffrono del problema "fermi freeze" evitale come la peste.

 

Adobe non ha sviluppato un sistema che sfrutta al massimo il CUDA core ? Cerco il nome e lo scrivo....

Cosa sarebbe il "fermi freeze" ?

Link to comment
Share on other sites

Che crusha il sistema operativo.

Come ti è stato consigliato punta sulle ATi, ti troverai benissimo.

Penso di aver avuto l'ultima ATI 12 anni fa.... ! 

Devo rivedermi il sito... su che scheda posso orientarmi epr compatibilità con MAc OS X ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...