Jump to content

[SOLVED] Inizio nuova installazione


blackeaglece
 Share

126 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti come da titolo sto inziando una nuova installazione, ho creato la usb uefi nella cartella patched ho messo i due kext di rete (intel e realtek) che mi sono stati dati in un precedente topic, e subito ho il problema della foto allegata, ho creato la USB da terminale, e boatloader clover 3333. Come posso risolvere?

Ciao e grazie

post-1329964-0-48229500-1453485709_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao. i kext, compreso Fake, li devi mettere in EFI/Clover/kext/10.11 .....non nella cartella patched.

Controlla sul config di avere inject intel nella sezione graphics.

Imposta il bios a modo ed metti come grafica primaria quella della cpu, impostandola successivamente a 32/64 Mb.

Come cavo di collegamento al monitor usa Dvi o Hdmi

 

Edit: non vedevo la foto prima, nella sezione Acpi con clover configurator togli tutti i flag sia old che new way, lasciando solo generate C e P states.

Link to comment
Share on other sites

Ciao. i kext, compreso Fake, li devi mettere in EFI/Clover/kext/10.11 .....non nella cartella patched.

Controlla sul config di avere inject intel nella sezione graphics.

Imposta il bios a modo ed metti come grafica primaria quella della cpu, impostandola successivamente a 32/64 Mb.

Come cavo di collegamento al monitor usa Dvi o Hdmi

Ciao, si Fake è stato messo in EFI/Clover/kext/10.11 gli altri due kext, quelli di rete, nella cartella ACPI/Patched, per il config intel, devo controllare dopo in quanto adesso sono su linux e non ho Hack o Mac a disposizione. Nel bios ho già messo come grafica primaria la CPU ma non ricordo parametri dove mi chedesse 32/64, infine per quanto riguarda il cavo è Hdmi

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok ciao a tutti, ho rifatto la usb ed il sistema è stato installato, ma dopo finito l'installazione e devo far ripartire la macchina vedo solo le voci:

  • Install el capitan
  • start uefi shell 64
  • clover boot option
  • option
  • about - restart ed esci

E quindi non posso scegliere di avviare ma solo di rifare l'installazione! Ho provato a vedere nel bios sotto la voce Boot ma vedo solo le seguenti voci:

  • AHCI P1: Samsung SD 840 evo 254
  • USB TDK
  • Uefi (FAT) tdk drive PMAP
  • MacOS X
  • Clover start boot.efi at install OSX El Capitan
  • Clover start boot.efi at install OSX El Capitan
  • Disable

Ho selezionato una ad una le voci ma, niente da fare la voce Rivvia la macchina non me la fa vedere. Come posso fare?

Ciao e grazie  a tutti

Link to comment
Share on other sites

Poi....verrà completata l'installazione, si riavvierà...

Dovrai sempre avviare da usb almeno per adesso, selezionando il disco di osx, finché non avrai installato clover su hd

Ok quindi non dovrò fare altro che dirgli dove re-installarsi e basta, al riavvio potrò scegliere di partire dall'hd, giusto?

Grazie e ciao

p.s. come memoria share nel bios ho scelto 64mb ma potevo sceglierne anche 512mb, converrebbe?

Link to comment
Share on other sites

Leggi quanto detto... al riavvio dovrai sempre avviare da usb, ma vedrai il disco di osx lo selezionerai e farai il boot.

Per avviare da hd andrà successivamente installato clover su HD

La memoria già ti ho detto di impostarla a 32 o 64 Mb...quindi 512 non va bene

Link to comment
Share on other sites

Leggi quanto detto... al riavvio dovrai sempre avviare da usb, ma vedrai il disco di osx lo selezionerai e farai il boot.

Per avviare da hd andrà successivamente installato clover su HD

La memoria già ti ho detto di impostarla a 32 o 64 Mb...quindi 512 non va bene

Si, si lo so che per avviare da HD dovrò installare clover sull'hd, però è successa una strana cosa, e cioè, è partita direttamente l'installazione senza chiedermi dove installare, attualmente mi dice che mancano 17 minuti circa?! E' normale?

Link to comment
Share on other sites

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FInalmente!!!! è partito adesso devo installare i kext di rete e l'audio ed il boot dall'hd ma va bene cosiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti per la pazienza e disponibilità!!!!

Ciao e grazie ancora

p.s. ovviamente mi riservo di "approfittare" ancora per sicuro problemi futuri :)

p.p.s. la versione installa è la per la 10.11.3 devo rifare la procedura? :(

Link to comment
Share on other sites

i kext per la rete devi lasciarli in EFI....già detto.....

 a quele procedura ti riferisci?

La procedura, quella fatta adesso per installare ex-novo El Capitan, per quanto riguarda i kext di rete, avendo rifatto la USB avevo messo solo il Fake nella cartella 10-11, adesso però la rete ovviamente non funge e non so come passare dal notebook all'Hack i kext visto che mac non mi vede la penna ne in fat32 ne in ext4?!

Link to comment
Share on other sites

La procedura, quella fatta adesso per installare ex-novo El Capitan, per quanto riguarda i kext di rete, avendo rifatto la USB avevo messo solo il Fake nella cartella 10-11, adesso però la rete ovviamente non funge e non so come passare dal notebook all'Hack i kext visto che mac non mi vede la penna ne in fat32 ne in ext4?!

 

La chiavetta che usi per passare i file da windows a OS X, formattala con OS X in fat 

Link to comment
Share on other sites

Ok risolto, sul notebook ho linux mint, davo per scontato che la formattazione NTFS non funzionasse, invece ha funzionato, installato i kext ed ora questo è il mio primo messaggio da EL CAPITANNNNN!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Adesso ultime cose, credo e spero  :)  per per aggiornare alla 10.11.3 devo rifare la USB? o basta solo l'aggiornamento da app normalmente?

Per l'audio quale kext dovrei usare?

Grazie e ancora ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...