Jump to content

Aiuto Post installazione Yosemite su MB GA-G41 Combo..!


nick.0k
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

al momento ho risolto utilizzando una chiavetta usb, con l'hdd proprio non riesco.

Quando avrò più tempo penso di fare un'installazione pulita senza windows.

 

Ultimamente ho notato che quando voglio spegnere il computer esce dalla scrivania disconnettendosi, ma non si spegne l'alimentazione..

Alcune volte invece si disconnette e procede con unmount dei dischi e CPU Halted...etc.. 

Eppure non ho cambiato niente..

??

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

boot0 error dipende dal tipo di disco, le soluzioni sono: installi il bootloader collegando l'hd ad un adattatore USB, oppure da chiavetta (in fase di installazione) smonti la partizione di osx (lo fai da utility disco) e da terminale:

 

dd if=/usr/standalone/i386/boot1h of=/dev/disk0s2.

 

disk0s2 è il disco che hai smontato e devi mettere la posizione della tua partizione os x.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, non so se devo aprire un altro post o proseguire qui, in fin dei conti si tratta dello stesso PC:

 

Ieri mattina lavoravo su Yosemite, poi spegnendo il PC mi accorgo che non staccava l'alimentazione... era da qualche tempo che ogni tanto succedeva.

Così lo forzo tenendo spinto il pulsante e lui si spegne... al pomeriggio lo riaccendo.. mi controlla il disco .. poi da una serie di errori come se non riuscisse a riparare qualcosa e mi si spegne!! allego schermata molto eloquente!!!

Ho provato a farlo partire con -x ma fa lo stesso..

Immagino sapete di cosa si tratta..

 

post-1424603-0-49839200-1462863341_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...