Jump to content

Windows 10 sotto elcapitan


nicozan
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Come la configuro la nuova posizione ? Ovviamente se seleziono quella il mac perde pure lui l Ip! e in vmware??


Come la configuro la nuova posizione ? Ovviamente se seleziono quella il mac perde pure lui l Ip! e in vmware??

 

ho dato un nome al nuovo profilo, messo in dhcp dal mac (che si collega) ; ma dalla macchina virtuale ancora niente.....

Link to comment
Share on other sites

non sapevo della differenza tra windows su partizione o altro disco

se mi dai un paio di giorni faccio 2 prove

 

devo solo trovare il tempo di partizionare e installare windows

 

al massimo ricordamelo in pm ;)

 

di recente ho la memoria corta.......

Link to comment
Share on other sites

Si funziona Windows 10 e l ho su un hdd separato dove ha sempre girato da solo. Poi ho messo El Capitan su un nuovo ssd. Scegliendo importa da bootcamp di parallels, lui da solo si recupera Windows dall altro disco e crea la macchina virtuale. L unico problema è che anche con Parallels non riesco in nessun modo a dare l ip alla macchina virtuale per collegarla in LAN e navigare, come in Vmware fusion

Link to comment
Share on other sites

El Capitan

8a79ae7fbec72cf3f32aed9335dc7e8b.jpg

abb45c64dd477c8a157e43205d1880b4.jpg

c6ba37332e1cf07a8676e947b64ed4f4.jpg

macchina virtuale

4031c4aab0bf3782c4a3ba7aadffc952.jpg

 

 

14255ad273a48b274910a31c45938aa1.jpg

ff934bf9f918987bcc954e3781671012.jpg

 

 

Ma ho gia provato alto opzioni oltre a "rete condivisa". E non cambia nulla.

Ho provato a dare un ip fisso a windows facendolo partire da solo, fuori della virtual machine. Per intenderci da bios con le hotkeys.ma non è servito a nulla.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho eliminato la macchina virtuale e i riferimenti alle schede di rete parallels in network. Ho ricreato la macchina virtuale da importazione boot camp. Di default si è settata la modalità condiviso per internet e da solo in windows si sono installate automaticamente le parallels tools. Ma nessuna connessione. Ho provato a impostare un adattatore diverso nelle impostazioni di rete della mv (stesso nome di quello del mac), ha reinstallato nuovamente le p tools, ma non ne vuol sapere di prendere sto cavolo di benedetto IP.

 

Da cmd ho questo:

 

d3277b9fc35d3de0176f5cbf1ddcf53b.jpg

Link to comment
Share on other sites

Esattamente come hai postato tu nella foto!!!! Ma non ne vuole sapere. il mac address che mette parallels xo è diverso da quello che ha la scheda di rete del pc....centra qualcosa??? Windows non ha proprio la connessione  di rete (, ma se vado in sistema c è quella che dice Parallels di schede di rete. Ma non è che windows 10 sia incompatibile con Parallels 11???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...