Jump to content

Windows 10 sotto elcapitan


nicozan
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Possiedo un hard disk con Windows 10 che ha tutte le partizioni Windows su di esso compreso quella di boot. Windows 10 è stato installato in uefi!

Volevo sapere se , installando una macchina virtuale in El Capitan boot clover ( presente in un altro disco ssd) è possibile caricare Windows 10 dall altro ssd senza intaccarne le partizioni ivi compresa quella di boot! I due ssd sono nello stesso pc ma quello Windows è staccato!

Link to comment
Share on other sites

Ma hai due dischi separati, uno per osx e uno per Windows....?

Si sono due dischi separati con installazioni create in due momenti diversi tenendone uno scollegato dall alimentazione .

 

Se è così non vedo il problema, puoi avviare tranquillamente Windows.

Intendi da clover?? Se si , quando faccio fare il boot da Bios, il disco Windows ripartirebbe normalmente o clover altera la partizione boot di Windows?

 

Se invece vuoi usare Windows quando sei su osx, devi usare una macchina virtuale

È proprio questo che voglio fare. Usare Windows sotto OS X in contemporanea da una macchina virtuale ma non facendolo installare nel disco OS X, bensì sfruttando l installazione del disco Windows!

Con Vmware usando avvia bootcamp si accede alla partizione o il disco su cui hai già installato windows, tieni presente che questa soluzione non va bene per giocare.

Non ho ben capito... Devo installare vmware in OS X e poi caricare il disco di Windows?

Non mi interessa giocare

Link to comment
Share on other sites

Si installalo e guarda qui.

La guida mi dice che se per caso volessi rebootare windows 10 direttamente dal suo hdd lo posso fare perché  il caricamento sotto macos, tramite vmware, del disco windows non ne altera nessuna caratteristica preesistente. Ma quale versione installare di vmware fusion??? ho visto che la 8 è a pago....

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scaricato la versione di prova di vmware fusion 8. ho scelto "installare da boot camp" e vedo il disco "untitled" su cui cè windows (ntfs) con due opzioni.

La scelta più logica mi sembra "Crea una macchina virtuale boot camp (VMware Fusione creerà una macchina virtù in grado di utilizzare il volume boot camp direttamente)"

 

In questo modo la macchina virtuale dovrebbe usare il disco di windows senza copiarne il contenuto nel dico mac, giusto??

Link to comment
Share on other sites

Ho scelto quell'opzione ma ci mette parecchio a caricare windows 10 dal suo hdd. E' solo la prima volta oppure è sempre cosi??

 

 

finalmente l ha caricato. Ma ci son diversi problemi.

la macchina virtuale windows non risulta collegata ad Internet. Non ha ip.

Se la mando a schermo intero , il desktop rimane quadrato e tende a sfuocare un po.

Come risolvo tutto cio????

Link to comment
Share on other sites

cosa intendi con non le trovo?

 

non devi trovare nulla, sono drivers, se hai installato correttamente ora dovresti avere connettività e la possibilità di ridimensionare la finestra con conseguente cambio automatico di risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

Che pensavo fossero impostazioni sotto Windows. La finestra si è ridimensionata da sola. Ma non ho ancora connessione. Cosa devo impostare? Il Mac è in dhcp col router! Ma ho visto che ci sono diverse opzioni sotto adattatore network

Link to comment
Share on other sites

Ho messo bridge (rilevamento automatico) riavviato il bootcamp ( Windows è in un disco separato) , ma non si è ancora collegato,1e679e7a2167b66222acb2212c1ca689.jpg

 

ccc6f6c8f2f23a0984aba45737902437.jpg

 

La cosa strana è che Windows 10 non vede la scheda di rete e quindi non ci sono connessioni nel centro connessioni di rete

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...