Jump to content

Post installazione El Capitan 10.11.2


linogiallorosso
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono riuscito a fare la mia prima installazione hackintosh.

 

Questa la configurazione hardware:

 

mb: asrock extreme 6/3.1

cpu: intel 4790k

grafica: evga 740 4gb

ram: 16gb ballistic tactical

hd: ssd samsung 850 evo M.2 

 

Installato os con Unibest e multibest

 

Ho i seguenti problemi:

1) il pc non si riavvia senza penta usb di installazione.

Ho cercato di leggere qualche guida dove c'è scritto, se ho ben capito, di copiare il file .plist dalla cartella EFI su usb in cartella EFI su hd. Io però su usb ora ho soltanto una cartella EFI-backup in cui non c'è nulla, il file multibest e l'os el capitan. Mi sono bloccato, cosa devo fare?

 

2) Con Finder mi appaiono tutti gli hdd e usb tranne il ssd Samsung con os  :(

 

3) quando spengo il pc si riavvia se non tolgo corrente.

 

4) è normale che quando l'os si avvia esca il lettore cd?

 

Pensate sia grave?

é la mia prima esperienza e vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darmi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, i tools da te menzionati fanno parte di Tony, e il tutto e vietato da regolamento.

Ovviamente, per questo, qui  non vi è alcun supporto per tale metodi...

Ti consiglio di ricreare la usb e fare un installazione pulita, questo anche per il motivo che sarà decisamente più veloce e qualitativo configurare successivamente il tuo hack... 

Clicca su guida sulla mia firma e crea nuovamente la usb....saremo felici di aiutarti.... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Pensate sia grave?

é la mia prima esperienza e vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darmi

 

E' grave usare quei tools per installare, si. 

Leggi il regolamento, poi usa un metodo di installazione supportato dal forum e vedrai che sarai aiutato volentieri.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, ho un problema:

dal mio hackintosh non riesco a scaricare l'os, nemmeno con la macchina virtuale me lo fa fare.

purtroppo la persona che mi aveva permesso di scaricarlo sul suo Mac la volta precedente non vive a Roma.

Ne consegue che mi rimane la penna preparata con il sistema precedente.

Come posso rifare l'installazione seguendo le indicazioni della guida di questo forum?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver risolto con la macchina virtuale, ho scaricato l'app e l'ho copiata su penna appena hoh un po' più di tempo metto l'app nelle applicazioni dell' hackintosh e provo a fare la usb secondo la guida. dall'hackintosh lo store mi diceva che non riconosceva il dispositivo mac che voleva scaricare, poi ho riprovato da windows con macchina virtuale yosemite e con mia sorpresa ha portato a termine il download :)  meglio così. Grazie ragazzi vi farò sapere come finisce.

Link to comment
Share on other sites

Importa il config.plist, sezione Acpi togli tutti i flag sia Old che New Way...lascia solo generate C e P states.

Ricordati di impostare il bios a modo come scritto nella guida.

Ho provato come mi hai consigliato ma ho avuto la stessa schermata che ho postato prima

il bios è settato correttamente

:(

Link to comment
Share on other sites

Devi aver sbagliato qualcosa seguendo la guida.

Cancella la cartella EFI, successivamente reinstalla clover in UEFI come da guida...


Presta attenzione anche ad impostare il bios nel giusto "modo".

 

Quando hai preinstallato clover e messo Fake nella relativa cartella, sostituisci il config presente in EFI/Clover con quello allegato

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a rifare l'installazione, ho avuto gli stessi problemi della precedente con la scheda grafica, ho dovuto togliere la nvidia e terminare l'installazione con quella del processore. ora però alle problematiche della precendente installazione: (non parte senza usb, si riaccende dopo essersi spento, continua ad uscire il contenitore del dvd) non riconosce la scheda ethernet (di conseguenza sono impossibilitato a scaricare il driver della nvidia) e non vede gli altri hd oltre quello del sistema operativo. :(

Ora però auguro una buona notte a tutti, ci rivediamo domani.

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a rifare l'installazione, ho avuto gli stessi problemi della precedente con la scheda grafica, ho dovuto togliere la nvidia e terminare l'installazione con quella del processore. ora però alle problematiche della precendente installazione: (non parte senza usb, si riaccende dopo essersi spento, continua ad uscire il contenitore del dvd) non riconosce la scheda ethernet (di conseguenza sono impossibilitato a scaricare il driver della nvidia) e non vede gli altri hd oltre quello del sistema operativo. :(

Ora però auguro una buona notte a tutti, ci rivediamo domani.

Grazie :)

 

Sono riuscito a rifare l'installazione, ho avuto gli stessi problemi della precedente con la scheda grafica, ho dovuto togliere la nvidia e terminare l'installazione con quella del processore. ora però alle problematiche della precendente installazione: (non parte senza usb, si riaccende dopo essersi spento, continua ad uscire il contenitore del dvd) non riconosce la scheda ethernet (di conseguenza sono impossibilitato a scaricare il driver della nvidia) e non vede gli altri hd oltre quello del sistema operativo. :(

Ora però auguro una buona notte a tutti, ci rivediamo domani.

Grazie

Ciao, ho il tuo stesso problema, si riavvia dopo essersi spento, abbiamo la stessa scheda madre, hai risolto? Se si, mi puoi dire come hai fatto?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi hai preceduto stavo per postare. Dopo vari tentativi sono riuscito a fare l'installzione con il riconoscimento della rete :), anche con la guida sono stato costretto a smontare la scheda madre e rimontarla dopo aver installato l'os e driver della gt740. I problemi della riaccensione dopo lo shutdown e del boot solo con usb sono rimasti :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi hai preceduto stavo per postare. Dopo vari tentativi sono riuscito a fare l'installzione con il riconoscimento della rete :), anche con la guida sono stato costretto a smontare la scheda madre e rimontarla dopo aver installato l'os e driver della gt740. I problemi della riaccensione dopo lo shutdown e del boot solo con usb sono rimasti :(

 

Io ho seguito la guida che trovi nel mio topic, all'ultimo post dove ho spiegato come ho risolto ed il link. Prova a vedere se quella ti può essere utile.

Ciao

P.S. per il boot anche a me la stessa cosa, quando avevo l'altro problema mi funzionava, ora ho risolto uno e si è ripresentato l'altro! boh! cmq mandando sempre in stop il pc la usb non serve, la inserisco solo quando riavvio o spengo

Link to comment
Share on other sites

Grazie Black, ci provo anche se l'inglese non è proprio il mio forte.

C'è un modo di installare senza dover fisicamente togliere la nvidia gt 740? per ora l'installazione va a buon fine solo con la grafica della cpu la 740 mi funziona dopo aver installato i driver.

Un'altra cosa, cosa devo fare dopo aver installato affinchè il pc si avvii direttamente da ssd?

Grazie a tutti x l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Basta che metti la Grafica integrata come principale nel bios.

Per l'avvio devi installare clover nel SSD con le stesse impostazioni della pendrive, devi solo aggiungere la spunta ad "Script RC nel disco di destinazione e poi sostituisci la cartella EFI crata sul SSD con quella della pendrive

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...