Jump to content

HP DV6-3106sl ed El Capitan 10.11.2: non c'è più lo shortcut backlight


DS-1
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

seguendo le incredibili guide di jack-69 su questo forum, riguardanti un notebook molto simile al mio (HP DV6-3103sl, le guide sono: http://www.insanelymac.com/forum/topic/304028-guide-yosemite-1010-on-hp-pavilion-dv6-3103sl/ e http://www.insanelymac.com/forum/topic/309356-guide-el-capitan-1011-windows-10-full-gpt-on-hp-pavilion-dv6-3103sl/) sono riuscito ad installare prima Yosemite e poi in seguito El Capitan, approcciando per la prima volta al bootloader Clover.

 

Cosa succede: in sostanza quando sono passato ad El Capitan, ho installato prima la 10.11 pura e subito, come descritto nella guida sopra linkata, ho messo tutti i kext presenti nel post ed al reboot ho cambiato i tasti per il controllo della luminosità, da shortcut della tastiera.

 

Da quando ho aggiornato a 10.11.2, lo shortcut "display" in "tastiera" non è più presente. Come SMBIOS ho sempre usato MacBook Pro 6,1, sia sul 10.11 che sul 10.11.2.

 

Qualcuno può aiutarmi a ripristinare tale funzione? 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

 

seguendo per filo e per segno tutti i passi della guida che ho postato sopra otterrai il controllo luminosità. Purtroppo a me ha funzionato solo dopo la prima installazione (ovvero on El Capitan 10.11), ma dopo l'aggiornamento a 10.11.3 il comando è scomparso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta DS-1

Io ho la versione 10.11.3 e al momento non ho trovato lo shortcut.... ho letto da qualche parte che i tasti per la luminosità sono F13 e F14 o F15 e F16, ora non ricordo bene, ma sulla tastiera windows non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Non so come sia possibile che sparisca lo shortcut aggiornando, ma...di fatto accade!  :(

 

Probabile che i tasti siano questi. Io ho "risolto" usando un app che permette di riconfigurare alcuni tasti, ma attualmente non ne ricordo il nome e non ho il notebook sottomano per dirti come si chiama.

 

Credo che facendo una veloce ricerca si possa risalire al nome.


EDIT: forse è Karabiner

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...