Jump to content

El Capitan 10.11.2 Asus N550JK


Grean
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da premettere sono alle prime armi!

dopo aver letto varie guide sono riuscito a fare il boot e installazione del sopra citato OSX...

 

elenco i problemi che ho :

 

1- fixare clover per il boot da hdd (ho installato e copiato la partizione efi su hdd ma l' oss non si avvia - tramite chiavetta per installer funziona)

2- fixare wifi ar9285

3- fixare la retroilluminazione

4- eliminare gli artefatti grafici

 

Leggendo la guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/307515-guida-asus-nv550jv-installazione-os-x-1011-el-capitan/ dell' utente taetae sembra che abbia fixato il wifi ma non ho trovato nessuna guida.....

posto il clover che uso sperando qualcuno possa darmi una mano:

https://db.tt/xP7daMnY

 

 

il mio notebook è un ASUS n550jk 

Asus N550JK
CPU: i7-4700HQ 2.4GHz – 3.4GHz
GPU: Intel HD 4600, NVidia GTX 850M 2GB
Screen: 15.6 Inch Full-HD (Max 1920x1080)
Cam: 720P HD
RAM: 8GB – DDR3 1600
Wi-Fi: Atheros AR9285
Wired Ethernet: Realtek RTL8168/8111
Optical: DVD±RW/CD-RW
Ports: HDMI, Mini DP, 3xUSB 3.0, sub-woofer, combo headphone/microphone
Card reader: Realtek RTS5139
HDD: 500gb 5400 RPM (osx) +  SSD 128gb (winzoz)

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

Per il boot da HD, devi installare clover con le stesse impostazioni usate per la usb.

Successivamente sostituire la EFI generata su HD con quella funzionante della usb


Ho visto ora la tua EFI...c'è molta confusione...

Dsdt, ssdt, tutti i driver64uefi, ecc...

Diverse "cose" da correggere

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il wifi copia questa kext nella cartella /EFI/CLOVER/Kext/10.11, dovrebbe andare.

 

Si può iniettare direttamente nel DSDT senza ausilio di alcun kext.... :)

 

Quella EFI non va bene...se non la rendiamo idonea si presenteranno problemi dopo altri...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao...