Jump to content

Consiglio motherboard per Yosemite e i7


oneclick
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Allora...forse sono arrivato a una quadra.

Questa è la configurazione che ho pensato. Ho già comprato disco SSD Samsung e Case Cooler Master.

 

taopcdef.jpg

 

 

il mio discorso è questo, una configurazione con la possibilità di un minimo di espansione in futuro e la possibilità di fare un leggero overclock

in modo da poter spingere un po' il processore tra qualche anno. Non prenderò la z97 Extreme 6 perchè costa troppo e perchè, alla fine, visto che userei il disco M2 solo per l'avvio mi va benissimo anche un SSD normale. Il modulo ram singolo da 8GB è scelto apposta per poter arrivare a 32 finali.

Visto che il vecchio PC lo regalerò cosa è meglio fare per l'alimentatore? Ho un Cooler Master modulare da 500W di qualche anno fa, lo tengo per 

la nuova configurazione o lo lascio nella vecchia e ne devo acquistare uno nuovo? In tal caso c'è un modello valido senza svenarsi?

 

PS: ultimo dubbio riguardo alla scheda madre. Allo stesso prezzo ci sarebbe anche la Z97P-D3 (so che non amate le Gigabyte...) che avrebbe in più 2 cosette interessanti: il dual bios (in caso di casini) e il supporto alla doppia scheda video.

Cosa ne pensate? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...