Jump to content

Consiglio motherboard per Yosemite e i7


oneclick
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Ho capito adesso. :D

Ma va, mai seguito, sono iscritto qui da molto tempo e ho sempre utilizzato Pandora e prima che ci fosse pandora ho seguito le guide.

 

Ho visto queste Gigabyte perchè dovrebbero avere facilità di installazione come del resto le Asrock o alcune Asus.

Non cambia niente, vorrei solo che fossero pienamente supportate, non mi servono super motherboard con wifi-on board o altro...solo

che siano abbastanza semplici da configurare e che non abbiano il Bios da flashare. 


Possiedo una gigabyte e se posso consigliarti NON la prendere. Non è che vada male, ma ha tempi biblici dalla schermata di bios al bootloader.

 

 

Ok. Mi butterò su Asrock...per me non cambia, piuttosto vi chiederò consiglio su memorie e dissipatore...

Link to comment
Share on other sites

Sai del resto... di fatto è questa la pubblicità che viene fatta....come se solo quella scelta fosse Hackintosh....

....Infatti qui su InsanelyMac abbiamo tutti Gigabyte..... :hysterical:  :hysterical: 

ma quando ....mai.....

 

Personalmente Asrock o Asus....non ci penso due volte... ;)

Link to comment
Share on other sites

Possiedo una gigabyte e se posso consigliarti NON la prendere. Non è che vada male, ma ha tempi biblici dalla schermata di bios al bootloader.

 

Beh, anche io possiedo una Gigabyte da 7 anni e devo dire, invece, che non mi ha mai tradito...nel senso che puoi buttargli dentro una pennetta con Windows

e si avvia con OSX lo stesso...da quanto è compatibile. :D :D :D

A parte gli scherzi...anche Asrock mi ispira. ne parlano tutti molto bene. Non ne ho mai avuta una.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco nello specifico quella scheda madre, so che può esserci quell'inconveniente.... ma so che spesso è risolto avviando in Uefi "puro"

Disabilitando il CSM...ovviamente ci deve essere anche la scheda video che deve supportare tale modalità 

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuta in mente una cosa. io vorrei usare un ssd per il sistema operativo e 2 dischi uguali per il video facendo un Raid 0

Mi conviene impostarlo da Bios immagino invece che da Osx?

 

EDIT: mi rispondo da solo. E' meglio da Bios (anche se il top sarebbe un controller che non voglio installare)

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuta in mente una cosa. io vorrei usare un ssd per il sistema operativo e 2 dischi uguali per il video facendo un Raid 0

Mi conviene impostarlo da Bios immagino invece che da Osx?

 

EDIT: mi rispondo da solo. E' meglio da Bios (anche se il top sarebbe un controller che non voglio installare)

 

Meglio usare Soft Raid e fare un RAID software, i raid con il controller della scheda madre, a volte, sono problematici.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'informazione.

Sto comunque leggendo un post interessante della nostra community

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285348-raid-hardware-prove-su-strada/

 

Fonti attendibili mi dicono che i controller Marvell sono ciofeche :D

Ad ogni modo, il discorso RAID è un po' superato, in quanto ormai con gli M.2 siamo a livelli ben più alti di un RAID 0 ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora...per stare proprio minimo minimo al risparmio e avere un i7 avrei trovato questa configurazione

 

mac.jpg

 

L'alimentatore è un Cooler Master Silent 500w vecchio di 3 anni circa e il case è un Coolermaster Centurion

Potrebbe andare bene o cambiereste anche case con uno un po' più ventilato?

 

Altrimenti ci sarebbe la soluzione di comprare i componenti molto più prestazionali però 2 al mese. :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...