Jump to content

iMac late 2015 2,8 GHz con fusion drive o IMac 4K?


iPitergeek
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono molto indeciso tra l'acquisto dei due, faccio parte del programma education di Apple perché universitario, sono stato in chat con un operatore Apple che mi ha inviato un preventivo del modello da 2,8 GHz compreso del fusion drive, quest'anno sono di 24 Gb. Il tutto a 1549€, ora ho trovato in una catena il modello 4K a 1499 però senza fusion drive. E non so cosa prendere, da un lato il 4K per via dello schermo, dall'altro lato per via del fusion drive, perché forse più longevo nel tempo???

Non uso programmi pesanti, solite cose, email, navigazione, file Office.. E poco editing, molto poco

Link to comment
Share on other sites

Parere personale, per la destinazione che avrà direi il 4K; al limite al fusion drive ci si può pensare in futuro.

Di contro la differenza di prezzo è pressochè irrisoria, quindi a te la scelta

Link to comment
Share on other sites

Parere personale, per la destinazione che avrà direi il 4K; al limite al fusion drive ci si può pensare in futuro.

Di contro la differenza di prezzo è pressochè irrisoria, quindi a te la scelta

Mi è stato detto che successivamente non potrò mettere ne ssd e neppure ram, quindi cosa vuoi dire in futuro?
Link to comment
Share on other sites

Non possiamo esserne sicuri, ma ultimamente Apple fa di tutto per rendere la vita difficile ai suoi utilizzatori, quindi ti consiglio di andare "sul sicuro".

Se l'operatore ha detto che in futuro sul 4K non sarà possibile qualsiasi upgrade prendi l'altro, sicuramente non sarà possibile fare un upgrade neanche in questo caso, ma almeno avrai già di più 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora a questo punto se dici che mi basta un air a sto punto prendo il 4K in offerta senza ssd.. Penso sia ancora più longevo di un air, certo non vado a fare nulla con il Mac, solo un po di navigazione, mi serve per avere il tutto integrato con iPhone e iPad

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
 Share

×
×
  • Create New...