Jump to content

Yosemite su P5N7A-VM


luigiilfalco
 Share

115 posts in this topic

Recommended Posts

Se funziona allo stesso modo meglio che lo togli, selezionato dovrebbe limitarti il power management, cosa da verficare eventualmente.

 

Attenzione, quella patch non limita il PM, ma evita che il kext AppleIntelCpuPowerManagement vada a scrivere sul registro MSR 0xE2 delle schede madri ASUS (alcune hanno questo registro "read only" e causano il famoso KP sul kext in questione).

Link to comment
Share on other sites

Ciro qualche idea per salvare questa causa? disperata?

Non dovrebbe essere il caso delle P5, mai dovuto usare niente. Poi la sua ha il chipset nvidia per cui non si sa mai, difatti menzionavo "nel caso che tutto funzioni".

@luigiilfalco

di solito per ovviare si usa un Bios patchato.

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci sia, resto dell'opinione che la tua scheda non abbia il blocco, come le altre. Per verificare devi solo far girare il pc con quella funziona disabilitata nel config, se non ti procura nessun KP sei a posto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se vuoi provare a togliere Nullcpu, rimetti il flag su ASUS AICPUPM.

Poi, scusami e correggimi se sbaglio, ma se non ricordo male il problema delle ventole si è presentato solo dopo aver cambiato la scheda video con quella attuale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo svariate prove ho deciso di eliminare la scheda esterna ( EVGA GeForce 210 1024 MB) che mi provocava il mancato spegnimento del computer, ora con la scheda interna video questo problema non c'è più, ossia ho lo spegnimento regolare, ma ora non ho più l'audio. Dimenticavo di dirvi che ho dovuto mettere un vecchio DSDT che avevo per entrare con clover in questa partizione, oppure riuscivo ad avviarlo anche senza DSDT. Vi allego il DSDT e config per eventuali correzioni ricordando che ho un chipset audio Alc1200 e tra le prove fatte in precedenza quello che dava meno problemi era con Layout 0C. 

config.plist.zip

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...