Jump to content

Yosemite su P5N7A-VM


luigiilfalco
 Share

115 posts in this topic

Recommended Posts

Quando avvio da usb mi da solo la possibilità di

- avvio usb con installer

- avvio con efi

ho cancellato la EFI da HD e reinstallato clover, ma credo sempre di sbagliare qualcosa in fase di avvio.

Altra domanda dopo aver installato yosemite, l'installazione di clover la devo fare da un'altra partizione?

Anche perché come dicevo sopra, quando riavvio in usb le scelte per il boot sono solo quelle citate sopra, una mi riavvia l'installazione e l'altra mi da un errore.

Link to comment
Share on other sites

Forse il tuo hardware non "digerisce" il boot da EFI. Prova così, torna a cancellare il contenuto della EFI, file Boot compreso. Reinstalla Clover in Legacy ma non selezionare nella ESP (come da immagini). Adesso avrai la cartella EFI nella root del tuo disco (dove c'era la cartella Extra di chameleon per intenderci). Cancellala e sostituiscila con quella della pendrive. Prova il bot da HDD

Schermata 2015-03-22 alle 14.58.27.png

Schermata 2015-03-22 alle 14.58.38.png

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma nulla, continua ad aprirsi questo bios di clover, dove se vado nelle opzioni di boot, nell'elenco mi compaiono solo le voci

EFI Boot USB

EFI Boot USB1

EFI Boot USB2

EFI Boot USB3

Come accennavo nei post precedenti, l'installazione di clover la faccio da un'altra partizione, non è che questo implica qualcosa in fase di installazione?

Quando mi chiedi di cancellare il contenuto di EFI compreso il file boot, dopo che sostituisco la ceretta EFI della usb, devo anche sostituire il file boot?

E, perché dopo tanto l'avvio di clover da usb funziona, ma solo per l'installazione e, non mi riconosce gli HDD?

Grazie e scusa jolly per tutto questo disturbo, ma se riusciamo a rimediare su yosemite, forse è la volta buona che rimedio anche su el capitan.

Link to comment
Share on other sites

Cancellare tutto significa montare la partizione EFI e cancellarne il contenuto. Linstallazione di Clover penso si possa fare da qualunque partizione tu abbia fatto il Boot, difatti ti dovrebbe chiedere su che disco vuoi installare e tu naturalmente devi scegliere quello giusto.

Per le altre domande non so risponderti, ma le operazioni sono talmente automatizzate che l'unica spiegazione è che si stia sbagliando qualche cosa

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito i tuoi consigli e, per maggior sicurezza, ho reinstallato Yosemite e alla fine niente quando faccio il boot con l'ssd parte il bios di clover e se invece ho la chiavetta usb arriva alla schermata dove mi chiede se voglio avviare con l'installer o l'EFI
Ho seguito i tuoi consigli e, per maggior sicurezza, ho reinstallato Yosemite e alla fine niente quando faccio il boot con l'ssd parte il bios di clover e se invece ho la chiavetta usb arriva alla schermata dove mi chiede se voglio avviare con l'installer o l'EFI
Ho seguito i tuoi consigli e, per maggior sicurezza, ho reinstallato Yosemite e alla fine niente quando faccio il boot con l'ssd parte il bios di clover e se invece ho la chiavetta usb arriva alla schermata dove mi chiede se voglio avviare con l'installer o l'EFI

Link to comment
Share on other sites

Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato,  trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove roveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Allora fai così copiati aDummyHDA.kext sul desktop, cancellalo da S/L/E, rinominalo DummyHDA.kext ed installalo in S/L/E, riavvia e controlla in Preferenze di sistema / suono

 

Niente no audio, in preferenze non compare nulla.

Installato aDummy  e ricreato  cache?

 Si dopo l'installazione ho ricostruito la cache

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...