Jump to content

[RISOLTO] El Capitan su Acer E1-571


Kaya80
 Share

91 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato correttamente El Capitan sul suddetto notebook, usando come bootloader Clover in Legacy.

Sono costretto ad avviare da usb ancora, xkè non ho idea di come settare clover in legacy, l'ho sempre usato in Uefi, ma ho avuto troppe rogne nell'installazione ed ho deciso x la legacy.

Chi mi da una mano a proseguire?

X ora avvio con Fake ID:0x01660003 x evitare blocchi durante l' avvio, ma dovrei installare tutti i kext

 

Link to comment
Share on other sites

Non avendo uefi...dove trovo il config.plist?al momento ho solo l'avvio, ma non mi funziona niente, ecco xké dovrei installare i kext relativi...dalla guida postata non posso attingere xkè non spiega niente su come risolvere il mio problema.da dove comincio con sistema funzionante e niente kext?avvio ancora da usb tra l'altro

Link to comment
Share on other sites

Dipende clover come lo hai installato.

Nel senso che se hai selezionato nella ESP, dovrai montare tale partizione perché nascosta

Nel caso in cui non hai selezionato ESP, troverai la EFI nella root della usb.

Come sempre il conti.plist lo trovi in EFI/Clover

 

MA prima non avevi Yosemite?

Link to comment
Share on other sites

Si, ma ho dovuto cambiare notebook xkè il mio è morto, ram integrata in corto, e quindi ho recuperato questo acer della stessa epoca e praticamente le stesse caratteristiche....ho preparato la chiavetta con clover seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/307003-clover-os-x-el-capitan-usb/, selezionando tutte le opzioni relative all'installazione in legacy, non ESP.Riesco ad arrivare ed installare correttamente la build 10.11.3 selezionando solo il Fake ID della HD 4000, ma una volta completata l'installazione dovrei installare tutto xkè non funge niente....

Link to comment
Share on other sites

Sto reinstallando tutto, sto merda di sistema mi ha disattivato la partizione dopo il riavvio e mi ha compromesso tutto, compreso l'avvio del sistema naturalmente.

Appena ho tempo ti posto il dump, sono quasi alla fine...

 

Purtroppo ancora un po' di tempo perso, come uno stupido non mi sono reso conto che x fare dual boot ho necessariamente bisogno di attivare l'UEFI dal bios, altrimenti niente windows su partizioni GPT.

Quindi credo che dovrò rifare l'intera chiavetta in modalità Clover UEFI, qualche suggerimento x velocizzare la cosa Gengik?

Link to comment
Share on other sites

Che sfiga mortale, preparato la chiavetta con la stessa procedura ma in UEFI, attivo uefi dal bios ma il secureboot mi blocca l'installazione da hdd esterno, e dal bios non posso disattivarlo se non impostando legacy nel bios....che disperazione totale...qualche suggerimento?con yosemite ci son riuscito al primo colpo, ma questo mi sta uccidendo

Link to comment
Share on other sites

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK, risolto x ora....completato correttamente l'installazione, avviato correttamente El Capitan in modalità UEFI e HD4000 funzionante, nient'altro....come proseguo?

Posto Darwin dumper appena possible....dovevo settare una password, disattivare il secure boot e poi disattivare di nuovo la password

Link to comment
Share on other sites

Installa clover su Hd usando gli stessi Flag usati per installare su usb.

Poi, copia e sostituisci la EFI generata sul HD con quella funzionante che hai nella usb.

Per comodità ti consiglio di copiarti preventivamente la EFI della usb sul desktop

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma mi ritrovo la cartella ACPI vuota, e tra l'altro non mi fa avviare l'altra partizione Windows che fino ad ora si avviava in dual boot....che strano, speriamo di non doverreinstallare Windows x la 3 volta

 

 

Risolto, era la tastiera integrata che non mi faceva lo snap

origin.7z

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo essendo una prova, ti consiglio di farlo nella usb e fare il boot da quella, una volta verificato il corretto funzionamento penserai a copiare il tutto su HD.

 

Metti il DSDT allegato in EFI/clover/acpi/patched

I due kext allegati in EFI......10.11

 

Importa il config.plist con clover configurator

 

Sezione Device    togli tutti i flag riguardanti l'iniezione usb e iniezione audio

Sezione ACPi      togli tutti i flag sia old che new way....praticamente devi avere solo i 2 flag su generate C e P states.

Sezione graphics togli tutto ciò che riguarda l'iniezione

Salva le modifica.

Riavvia

 

Controlla il funzionamento di grafica, usb, wifi, batteria

DSDT.aml 2.zip

Kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora, boot molto rapido, grafica ok, batteria ok, usb ok, ma niente wifi, e se provo ad aggiungere periferiche di rete la app network va in errore, sicuramente xkè non ci sono perferiche riconosciute.....quindi mi mancano solo wifi, ethernet, tastiera e mouse

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...