Jump to content

Hackintosh non rileva Apple Tv3 ....


nicozan
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi 

buon giorno e buon 2016 a tutti. Volevo sottoporre il seguente problema alla vostra attenzione.

Ho da poco installato el capitan come da hackintosh in firma..... Il problema che el capitan non

rileva la Apple TV sulla stessa lan del Pc, entrambi collegati via cavo. Il controllo di duplicazione

presente in alto a destra è presente , ma non appare la Apple TV. Se invece apro iTunes dell'

hackintosh , la apple tv appare in iTunes non invece nel finder. Impossibile quindi fare la duplicazione dello

schermo. Iphone 6 e Ipad mini la rilevano senza problemi tramite il loro AirPlay..... Cosa devo fare 

per farla rilevare all hackintosh????

Link to comment
Share on other sites

Tantii auguri anche a te. Non so con la ATV3 se è cambiato qualcosa, ma in generale ricordo che perchè venga rilevata ci deve essere la grafica integrata abilitata e il monitor collegato ad una delle sue uscita. Ci sono delle guide per farla funzionare usando la grafica discreta come principale

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi x grafica integrata e discreta? La Apple TV viene rilevata via LAN e la duplicazione dello schermo avviene via rete. iPhone e iPad la rilevano senza problemi, iTunes dell hackintosh lo stesso. Perché nel Finder no? Va abilitato da Bios qualcosa x il mio core i7?

Link to comment
Share on other sites

Forse non capisco bene quale è il tuo problema.

Esempio: appleTv collegata collegata alla TV (in rete con Ethernet o WiFi) se vuoi duplicare lo schermo dell'Hack su quest'ultimo nel bios la grafica integrata (HD4600) deve essere abilitata e, mi pare, che anche ci debba essere il monitor collegato.

Non capisco il discorso del Finder ed AirPlay. Non credo tu possa vedere ATV nel Finder

Link to comment
Share on other sites

Parlo semplicemente della duplicazione dello schermo Mac su Apple TV, quindi sulla televisione a cui la Apple TV è attaccata. L icona di cui parlo sono i due monitor sovrapposti in alta a destra nello schermo Mac dove c'è data e ora. Se clicco appare solo il monitor Samsung.

Link to comment
Share on other sites

Uno ovviamente e ci sta il Mac attaccato. Scusa ma L icona Air play del Mac dove sta? Voglio semplicemente duplicare la scrivania del Mac sul maxi schermo a cui la Apple TV è collegata.,,

Torno a ripetere, hai la HD4600 abilitata nel Bios? Altrimenti niente duplicazione. L'icona che ti apparirà è quella che vedi nell'immagine

Schermata 2016-01-01 alle 14.02.08.png

Link to comment
Share on other sites

E' questo il problema, che io sappia la devi abilitare. Fai delle prove, aggiungi anche inject Intel nel config nel Bios lascia la nVidia come principale e attiva anche la integrata attivata, prova e se non cambia niente ,riavvia e metti la HD4600 come principale nel bios e collegaci il monitor, adesso AirPlay dovrebbe funzionare. Ora prova a spegnere il pc, collegare il monitor alla nVidia e fai il Boot, non vedrai apparire niente fino che non arriverai sul desktop. Prova a vedere se adesso funziona ancora AirPlay.

EDIT: meglio sarebbe fare esperimenti da pendrive e magari con due monitor collegati uno alla integrata e uno alla nVidia

Link to comment
Share on other sites

Dunque ho attivato da bios la scheda grafica intel hd4600 integrata (mantenendo la 760 primaria) ed è apparsa l'icona airplay sulla scrivania. Ora la Apple Tv viene vista da el capitan,

da6e149ff6cb2231944f9a1e4aedfb45.jpg

 

 

duplico la scrivania sul mio schermo videoproiettore da 105" (devo giocare un po sulla risoluzione della Atv per avere una buona immagine). Pero se dalla scrivania del mac apro qualcosa tipo foto, sul monitor airplay della apple tv vedo sempre e solo la scrivania. Come mai???

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti,

la mia scheda madre non ha la scheda video integrata.

Questo vuol dire che non potrò condividere le foto o lo schermo con l'ATV?

Anche io non ho problemi a condividere la musica (tramite iTunes), ma solo quello.

Non ho altra strada?

Link to comment
Share on other sites

Pazzesco. La musica tramite iTunes ok, i video da YouTube funziona, mentre le foto e la condivisione schermo no.

Se non funzionasse da YouTube penserei che fosse un problema hardware, ma così mi sembra strano.

Grazie comunque per la risposta. Sarei impazzito a far le prove.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Bene, allora non sono l'unico a pensare che il "limite" tecnico non centra nulla.

Se (come ho letto in giro) la mia AppleTV (se non erro seconda generazione) non può dialogare con AirPlay per incompatibilità di dati, com'è possibile che utilizzando Safari posso vedere i video aperti su YouTube nel mio televisore?

Deve esserci il modo. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...