Jump to content

Hp 15ac158nl 100% osx 10.11.2


Laquari95
 Share

173 posts in this topic

Recommended Posts

Niente da fare...

Wifi non compatibile...

Quindi o usi un usb oppure sostituisci quello interno

azz e ma lo sapevo bisogna essere parecchio fortunati ad aveere wifi supportato..

va be usero il dongle x adesso..

volevo chiederti riusciresti a darmi ancora un'occhiata allo sleep e alal gestione del power managment di batteria ecc se è settato in modo da consumare poco

se lo sleep non dovesse andare di nuovo faccio che spegnere il pc e non lasciarlo in stan by

Link to comment
Share on other sites

il power management può solo essere gestito da clover nel tuo caso... Broadwell

IL problema più grande è il fatto che tu usi NullCpu...

Correggimi se sbaglio

mi sembra di si ma non l ho installato io,vado a controllare in s l e se ce null

ho solo creato la chiavetta con metodo create install media di rehab poi i kexkt che ho instalalto sono solo: audio, e i tuoi della luminosita e batt

Link to comment
Share on other sites

hai la usb con cui hai installato giusto?

Fai una prova, tutto sulla usb

Copia nullcpu sulla scrivania poi cancella  della relativa cartella in EFI.

Importa il config , sezione acpi in basso a destra metti i flag su generate C e P states.

Salva e riavvia da usb...


Fai sapere se riesci ad avviare normalmente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

hai la usb con cui hai installato giusto?

Fai una prova, tutto sulla usb

Copia nullcpu sulla scrivania poi cancella  della relativa cartella in EFI.

Importa il config , sezione acpi in basso a destra metti i flag su generate C e P states.

Salva e riavvia da usb...

Fai sapere se riesci ad avviare normalmente

ho appena montato la efi della usb non ce nei kexkt nullcpu,

Importa il config , sezione acpi in basso a destra metti i flag su generate C e P states.  questo passagio lo faccio ugualmente?

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un po'...

Controlla nella EFI del disco sia in 10.11 che in other

Nel boot.log risulta che è caricato ed è in EFI

nella efi della usb ho solo la cartella other e non c'è,nella efi del disco invece nella cartella 10.11 c'è nullcpu..

che strano... :|

Link to comment
Share on other sites

Dimmi esattamente se facendo il boot dalla usb riesci ad arrivare tranquillamente alla scrivania

ma facendo il boot da usb spunta clover, dai li seleziono lhdd interno giusto?

facendo il boot da usb ce clover con 3 opzioni: install_osx, macosx (hdd0), efi

metto la usb ovviamento mettendo come primo boot usb , parte clover seleziono hdd0 e ti dico se è tutto ok?

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto perfetto a parte l 'audio che non c'è, ma questo credo perchè i kextk l ho installato su hdd

Certo, anche

Per il config differente, mancato le patch.

 

A questo punto proprio per salvaguardare il power management, togli nullcpu dalla EFI del hd.

Controlla che sul config vi sia generate C e P states.

Riavvia normalmentte

Link to comment
Share on other sites

Certo, anche

Per il config differente, mancato le patch.

 

A questo punto proprio per salvaguardare il power management, togli nullcpu dalla EFI del hd.

Controlla che sul config vi sia generate C e P states.

Riavvia normalmentte

aggiunti c e p states , e tolto il nullcpu pc riavviato con successo :) ma cosa fa sto nullcpu che ne parlano utti male non ho capito bene..

adesso provo a a far andare in sleep vediamo se va senza null

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intromissione, ma non capisco la questione del l'audio. È strano che non funzioni se caricato in S/L/E, di solito accade il contrario cioè non funziona se in kexts/10.11. S/L/E è una locazione "naturale" per i kext

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intromissione, ma non capisco la questione del l'audio. È strano che non funzioni se caricato in S/L/E, di solito accade il contrario cioè non funziona se in kexts/10.11. S/L/E è una locazione "naturale" per i kext

ma quale intromissione?

Ma scherzi?.... :P

L'audio gli funziona con il dummy in S/L/E se non erro.

Prima diceva che non faceva, ma perché aveva avviato da usb sulla quale aveva un config dove non vi erano le patch relative all'audio

Link to comment
Share on other sites

ma quale intromissione?

Ma scherzi?.... :P

L'audio gli funziona con il dummy in S/L/E se non erro.

Prima diceva che non faceva, ma perché aveva avviato da usb sulla quale aveva un config dove non vi erano le patch relative all'audio

esatto è così, ho fatto un nuovo test ho lasciato il pc 15 min inattivo e che venisse lo schermo nero, cliccando con il trackpad lo schermo non si accende e devo schiacciare il tasto accensione finche non si spegne, alriavvio mi da la schermata in allegato poi arriva clover normale

post-1414874-0-70579000-1451511246_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

putroppo ancora su Broadwell non ci sono sviluppi per poter gestire correttamente il Power management.

Stessa cosa con le patch da mettere sul dsdt.

Consiglio che posso darti, che a mia volta tempo fa ho dovuto fare, è quello di non mandare in stop il portatile.

disattivandolo da risparmio energia.

Qualora riuscissi a trovare qualcosa per poter migliorare ed aiutarti....

te garantisco che sarà mia premura informarti

Link to comment
Share on other sites

putroppo ancora su Broadwell non ci sono sviluppi per poter gestire correttamente il Power management.

Stessa cosa con le patch da mettere sul dsdt.

Consiglio che posso darti, che a mia volta tempo fa ho dovuto fare, è quello di non mandare in stop il portatile.

disattivandolo da risparmio energia.

Qualora riuscissi a trovare qualcosa per poter migliorare ed aiutarti....

te garantisco che sarà mia premura informarti

gengik, a volte non bisogna voler troppo! alal fine l'obbiettivo è stato raggiunto, farò come dici togliendo risparmio energia :)

Grazie di tutto, sei stato un grande ora posso godermi el capitan su mio hp, alla grande!

buon anno e buone vacanze  :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...