Jump to content

[SOLVED] Macchina non va più in ibernazione/stop


blackeaglece
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Aspetta che preparo prima i file


Da mettere nella EFI della pendrive. Il DSDT mettilo in EFI/CLOVER/ACPI/patched (attenzione di non fare confusione con origin), il config lo metti al posto di quello in EFI/CLOVER

Prova l'installazione. Il config è settato sia per El Cap che Yosemite

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aspetta che preparo prima i file

Da mettere nella EFI della pendrive. Il DSDT mettilo in EFI/CLOVER/ACPI/patched (attenzione di non fare confusione con origin), il config lo metti al posto di quello in EFI/CLOVER

Prova l'installazione. Il config è settato sia per El Cap che Yosemite

Ok ti terrò aggiornato

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok, rieccomi riassumendo alcune fasi, ho rifatto 2 usb, una con Capitan ed una con Yosemite.

  1. Con el capitan non c'è stato verso di far partire l'installazione sia se facessi la usb in modo Efi o legacy, con il metodo apple o con l'altro metodo. Ogni volta che tentavo l'installazione dopo un po dalla schermata nera usciva il "divieto di sosta" e dovevo rifare tutto daccapo. Ho provato le porte usb 2 e 3 ma nada.
  2. Con Yosemite, mettendo sia il dsdt che il config che mi hai postato (ho usato gli stessi anche su el capitan) l'installazione è partita ed è stata portata a termine ma ho il solito problema di rete, non me la vede, quindi non sono connesso ad internet mentre con la configurazione vecchia (ho 2 hd interni) mi naviga tranquillamente.

Come proseguo?

Ciao e grazie per la pazienza 

p.s. ho anche invertito le usb, cioè mettendo el capitan sull'altra e viceversa ma come si dice, cambiando l'ordine dei...

Link to comment
Share on other sites

Ok finalmente sono riuscito a fare una installazione pulita pulita sul secondo HD, attualmente non ho ancora installato nessun programma, mi funziona tutto, audio, eth ed anche la sospensione, ho messo il config.plist ed il DSDT che mi hai postato e sta funzionando. Adesso prima di iniziare ad installare i vari programi, sto sacricando El Capitan voglio riprovare per l'ennesima volta a fare una USB per cercare di riuscire ad installarlo, fino ad ora c'avevo rinunciato perchè tutte le volte che c'ho provato a metà installazione schermo nero e simbolo del "divieto di sosta"... riproverò appena finito.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Invece di fare una chiavetta, visto che tutto funziona con Yose fai una installazione normale. Scarica El Cap, metti una copia dell'installer da qualche parte così non devi eventualmente riscaricarlo. Metti i kext che hai in 10.10 anche in 10.11. Se stai usando il config che ti ho passato è già pronto anche per El Cap. A questo punto fai partire l'installer che dovrebbe essere in Applicazioni, digli dove vuoi che installi El Cap, poi al primo riavvio alla schermata di Clover scegli la voce "Installa OS X " (o qualcosa di simile adesso non ricordo esattamente), al secondo riavvio scegli il tuo HDD e finisci la configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Ok ci provo nella cartella kext ci sta solo Fake, quindi faccio partire l'installazione dal disco2 attuale, cancello il disco1 e quando chiede dico di insllare sul disco1 giusto? Dal disco2 prima di procedere all'installazione, tramite utility disc voglio rimuovere la partizione del disco1 x avere proprio un disco pulito, ma mi dice che non può scollegarlo!

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie, fatto tutto e va bene ora ho 2 installazioni pulite su entrambi gli HD di Yosemite. A questo punto dopo essermi ricreato la USB con El Capitan sto tentando di installarlo per l'ennesima volta ma a metà installazione mi esce sempre lo schemro nero con  il segnale "divieto di sosta"... ma per questo apro altro post.

Ciao e gracias

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma perche non avii la usb con -v così fai capire a jolly in cosa si blocca e gli faciliti il lavoro?

Ciao, questo è un vecchio post risolto in quanto mi è saltata la scheda madre qiuindi... alla prossima sk madre l'ardua sentenza.

Ho dimenticato di mettere SOLVED cosa che faccio subito.

Link to comment
Share on other sites

 

Il DSDT mettilo in EFI/CLOVER/ACPI/patched (attenzione di non fare confusione con origin)

 

Grande Jolly!

 

Un utente lo ha fatto esaurire per 10 pagine di post, e poi si è scoperto che metteva i DSDT patchati in /origin e si lamentava che non funzionavano!

:hysterical:

 

Jolly for Administrator! :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...