Jump to content

Installazione e post su Gigabyte Z97X Gaming 5


Er6n
 Share

112 posts in this topic

Recommended Posts

Non sono neanche passate 2 ore che già ti faccio un'altra domanda..

Ho collegato il disco con Windows, nella gui di clover c'è scritto Windows legacy. Ho provato ad avviarlo ma rimane il cursore che lampeggia senza fare nulla.

Devo formattare e re installare Windows? Se si come faccio a installarlo in modalità uefi?

Anche con Windows sarebbe da fare la chiavetta con clover ecc ecc?

Link to comment
Share on other sites

Windows in quale modalità è installato?

Clover per avviarlo tale hd deve essere installato nella stessa modalità di osx...quindi UEFI.

Per installare windows non devi creare usb con clover.

Ci sono guide per gestire il dual boot da clover.

Personalmente non mi sono mai dedicato più di tanto, sempre usato il bios per fare il boot del disco di windows

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa tu se vuoi usare Windows come fai, non capisco. Entri ogni volta nel bios e cambi l'ordine?

Non saprei dirti in che modalità è installato Windows.. Immagino legacy dato he clover lo vede così. Se fosse in uefi nel bios, nell'ordine di boot ci sarebbe scritto anche qui "uefi Samsung 840 evo" giusto?

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo windows, ho impostato sul bios hd primario che usavo principalmente (mio caso Osx)

nel caso volessi avviare windows usavo il tasto di selezione rapida dei dispositivi di boot.

Detto in modo esplicito:

Avviavo il pc, premevo subito F8, sceglievo il disco di windows da avviare.

F8 riguarda Asus, per Gigabyte dovrebbe essere F12...ma non sono sicuro

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo windows, ho impostato sul bios hd primario che usavo principalmente (mio caso Osx)

nel caso volessi avviare windows usavo il tasto di selezione rapida dei dispositivi di boot.

Detto in modo esplicito:

Avviavo il pc, premevo subito F8, sceglievo il disco di windows da avviare.

F8 riguarda Asus, per Gigabyte dovrebbe essere F12...ma non sono sicuro

Ah.. Il tasto selezione rapida mi mancava.. Anche a me servirebbe principalmente OSX, Windows solo per i giochi.

Hai installato NTFS.efi in driver64?

Penso proprio di no..

Link to comment
Share on other sites

Si si sono pienamente d'accordo con te.. Vorrei usare Windows solo ed esclusivamente per i giochi, Yosemite per il resto.

Ma quindi se non passo da clover dovrebbe partire tranquillamente anche win, come faceva prima senza il disco di Yosemite..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Un piccolo aggiornamento.

Ho installato, tramite App Store gli aggiornamenti di Yosemite e funziona tutto perfettamente, se non ricordo male sono arrivato alla versione 5 che dovrebbe essere l'ultima

Ho una domanda invece, capita a volte che l'audio si sente malissimo, a volte invece è tutto a posto. Quando non funziona basta un riavvio e riparte..

Non è un grosso problema ma se si può risolvere meglio. Avete qualche idea?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...