Jump to content

Aiuto Speedsteps P9x79 non funziona


lidiano
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, come faccio a capire se funziona tutto, ossia mi spiego meglio, se la scheda madre P9x79 funziona tutta i Sata hanno bisogno di qualche kext o no il processore ecc..

perche mi ritrovo con Final Cut pro x che mi va a scatti

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Google: X79 power management, troverai una DMG molto famosa, al suo interno troverai 2 file utili al tuo problema, usali a tuo rischio e pericolo: 

 

SSDT-1.aml per il 3820 

AppleIntelCpuPowerManagement.kext patchato per poter eliminare NullCpuPM

Link to comment
Share on other sites

Il processore quando lavora va alla velocità massima di clock, quando non fa niente dovrebbe stare alla minima. Il power management appunto deve cambiare la frequenza a seconda del carico. Il tuo non sta funzionando. Ci vorrebbe un SSDT, ma prova a passarmi il config che stai usando che vediamo di fare con quello

Link to comment
Share on other sites

 

AppleIntelCpuPowerManagement.kext patchato per poter eliminare NullCpuPM

Potrebbe anche flaggare Asus AICPUPM in Clover, un eventuale aggiornamento software non avrebbe effetti negativi in avvio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Prova con questo al riavvio rifai il test con power gadget, però fai qualche operazione apri il browser  o altro poi lascialo un pò in stanby. posta il risultato.

Tieni copia del tuo vecchio config.

Se Ciro è tanto gentile di passarci il SSDT che menziona (io non lo trovo) possiamo fare una  ulteriore prova

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...