Jump to content

MacOS X Maverick su AMD FX (8320)


AntonFX
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

EXTRA ??? 

Stiamo parlando di Clover non di Enoch  :surprised:

Scusa, intendevo Kext ! 

A quest'ora, dopo 7 ore sui libri di biologia e chimica è normale un crollo psichico..

qualcosa non va in Clover rifai la Usb, non vorrei mischiare troppe cose

e fai tu, mettendo i kext e Dsdt

nel config metti la spunta su injectAti

e su Boot

arch=x86_64 npci=0x2000

ora ti devo lasciare 

le 5 sono vicine

Ho fatto la USB, modificato il config. e importato i kext.

Ho settato nel boot solo i due kernelflag che mi hai detto, ed ho abilitato l'InjectATI !

Avvio da USB in Ultra Fast Boot, con l'USB in UEFI e accedo a Clover, con un tema diverso (selezionato durante la preparazione di Clover su USB).. avvio Yosemite e si avvia con il simbolo della mela che subito viene sostituito dal simbolo del divieto.

 

PS: non ho spostato il DSDT come ha detto Ciro

Comunque ho iniettato nella ACPI anche il dsdt giusto per provare.. E comunque parte il caricamento con la mela bianca su sfondo nero e si blocca sempre con il simbolo del divieto

Ecco anche il verbose mode con il dsdt inserito.

 

EDIT#1: Sono riuscito ad entrare con Clover UEFI, per qualche anomalia il bios aveva dettato in automatico in dischi in IDE, ecco perché non partiva.

Adesso provo se è cambiato qualcosa con Illustrator. Nel frattempo nelle informazioni del mac non è cambiato nulla..

post-1479219-0-44584800-1467929199_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao AntonFx sono a lavoro e non possiamo fare nulla ora

Stasera si ricomincia

 

una cosa prova

 nella cartella kext lascia solo FakeSMC e Nullcpu togli tutti gli altri e metti Questo in S/L/E con kext wizard e ripara

Fatto, nulla, Illustrator va in crash subito.

Link to comment
Share on other sites

:rofl: AntonFX sinceramente non so che dirti

a me va sia in Uefi che in legacy

hai provato a reistallarlo ( illustator)

 

un altra cosa io ho un overclock del 10% prova anche quello

su forum AMD Yosemite kerneltesting Bronya

negli ultimi post ha messo a disposizione altri 2 kernel provali

 

#post 1909 kernel

Link to comment
Share on other sites

:rofl: AntonFX sinceramente non so che dirti

a me va sia in Uefi che in legacy

hai provato a reistallarlo ( illustator)

 

un altra cosa io ho un overclock del 10% prova anche quello

su forum AMD Yosemite kerneltesting Bronya

negli ultimi post ha messo a disposizione altri 2 kernel provali

 

#post 1909 kernel

Illustrato l'avrò installato e preinstallato un infinità di volte.

Provo con l'overclock al 10%..

Adesso ho avviato con Chameleon perché Clover mi stava dando dei problemi all'avvio, comunque con il 10% in overclock non succede nulla..sembrava più fluido nel trascinare un immagine vettoriale, e nello spostamento di quest'ultima, ma penso mi sia fatto suggestionare .

 

Ma di kernel ne ho provati un infinità, non cambia nulla.

Secondo me é qualche setting del BIOS che non va bene..

Ora devo pure stare a combattere con Clover.. funziona solo quando gli pare e piace.

Vi lascio una foto del blocco di clover, capite dove é il problema?

 

Comunque per avviare la mia scheda video quale di questi due kext entrano in funzione? AMD8000controller oppure AMD9000controller ? No, visto che ho iniettato un kext del AMD8000 nella carte S/L/E insieme ad un AMDRadeonX4000 .. ed ora sono in Modalità GPU Off senza animazioni grafiche.. provo a riparare i permessi per bene..

post-1479219-0-67844500-1468013389_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora io in legacy nel bios ho c1e disabilitato

 

e con chamaleon wizard apri org.chamaleonboot.plist

e nella parte grafica metti cosi

Schermata 2016-07-09 alle 09.42.57.png

 

prova


PS: ieri ho provato in UEFI con Clover

come ha detto Ciro senza DSDT

e la mia R9 270x la riconosce appieno

ho fatto un test ed è anche migliore di prima

 

UEFI senza dsdt

Schermata 2016-03-25 alle 21.52.38.png

 

 


Per quanto riguarda i kext devi usare quelli originali

kext7000-8000-9000 AMD.zip

 

un altra cosa, hai provato a disabilitare la rete in preferenze di sistema e staccare il cavo

 

devi provarle tutte 

qualunque cosa può' dar noia, anche una Framework


https://helpx.adobe.com/it/illustrator/kb/gpu-performance-errors-troubleshooting-workarounds.html

dai un occhio qui

Link to comment
Share on other sites

allora io in legacy nel bios ho c1e disabilitato

 

e con chamaleon wizard apri org.chamaleonboot.plist

e nella parte grafica metti cosi

attachicon.gifSchermata 2016-07-09 alle 09.42.57.png

 

prova

PS: ieri ho provato in UEFI con Clover

come ha detto Ciro senza DSDT

e la mia R9 270x la riconosce appieno

ho fatto un test ed è anche migliore di prima

 

UEFI senza dsdt

attachicon.gifSchermata 2016-03-25 alle 21.52.38.png

 

 

Per quanto riguarda i kext devi usare quelli originali

attachicon.gifkext7000-8000-9000 AMD.zip

 

un altra cosa, hai provato a disabilitare la rete in preferenze di sistema e staccare il cavo

 

devi provarle tutte 

qualunque cosa può' dar noia, anche una Framework

https://helpx.adobe.com/it/illustrator/kb/gpu-performance-errors-troubleshooting-workarounds.html

dai un occhio qui

Scusa ma Chameleon ti da l'opzione di Greyhound su ''Ati Config'' ? 

Sul mio non c'è.

 

PS: Con clover Yosemite perde le animazioni grafiche e lo stile delle finestre trasparenti..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Greyhound lo devi mettere tu manualmente per la 380

su ports io ho messo 4 tu metti le uscite che ha la tua 380

metti come descritto e salva

 

prova sia con la spunta su GraphicsEnabler che senza

 

seno senza fare modifiche al org.chamaleonboot.plist

 

prova avviando con queste flag

 

-v GraphicsEnabler=Yes AtiConfig=Greyhound AtiPorts=x (x il numero di porte di uscita della tua scheda)

-v GraphicsEnabler=No AtiConfig=Greyhound AtiPorts=x

 

mi raccomando rispetta spazi e maiuscole

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Con il primo flag accedo al sistema senza gli effetti grafici, con il secondo mi fermo al caricamento del login ma si nota comunque che il sistema va a scatti ed é privo di animazioni grafiche

Ma perché adesso non funzionano neanche le animazioni? I kext che avevo cancellato AMD8000 AMD9000 e AMDX400 li ho iniettati con quelli che mi hai passato tu ed ho riparato le cache di nuovo in S/L/E .

Comunque anche il tuo chameleon nelle finestre di boot delle varie partizioni ti fa scrivere i bootflag solo in maiuscolo ? Ogni volta che ho installato chameleon nel mio computer mi sono trovato con questo problema.. distro o retail che siano le installazioni..

Comunque non penso sia un problema della GPU in se in quanto anche con la GT210 che doveva essere riconosciuta in automatico dal sistema mi ha dato lo stesso problema con queste applicazioni, quali Illustrator e la suite Canon Utilities.

Non sono solito ad arrendermi su queste cose, ma penso non ci sia speranza per far andare come si deve questo Hackintosh..

Ti lascio una carrellata di foto di alcuni setup del mio BIOS. Se trovi qualche anomalia o hai bisogno di qualche foto particolare di un settore del BIOS dimmi e te la posto, non so che fare altro.

post-1479219-0-70596000-1468111103_thumb.jpg

post-1479219-0-98980800-1468111152_thumb.jpg

post-1479219-0-45788300-1468111201_thumb.jpg

post-1479219-0-61569700-1468111242_thumb.jpg

post-1479219-0-77357400-1468111284_thumb.jpg

post-1479219-0-92447700-1468111332_thumb.jpg

post-1479219-0-49803100-1468111384_thumb.jpg

post-1479219-0-34756000-1468111436_thumb.jpg

post-1479219-0-28618500-1468111491_thumb.jpg

post-1479219-0-59038500-1468111534_thumb.jpg

post-1479219-0-86916800-1468111581_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La gui del chamaleon è quello di Pandora e scrive solo in maiuscolo le flag, cambialo, ma non credo sia quello il problema

comunque puoi metterne un altro usando chamaleon wizard, nella tendina theme

 

dimmi che suite usi di Canon voglio provarla

 

comunque io dico che dipende tutto dal kernel

 

cerco di spiegare a Bronya il problema anche se sara' difficile 

Link to comment
Share on other sites

:) corretto

 

non vale la pena cambiarlo

pero' puoi fare un po' di prove con la frequenza e overclock

 

certo con questo caldo non te lo consiglio

Bhe ho cambiato il dissipatore, posso tranquillamente salire fino a 4,3/4,5

Comunque il tuo FX8350 dovrebbe avere una frequenza stock di 4,0Ghz, o sbaglio? 

Con il 10% di O.C a che frequenze arrivi?

 

PS: Comunque secondo te, perché non riesco più ad riattivare gli effetti grafici del sistema?

Link to comment
Share on other sites

4,4 ghz Calcola che l'ho portato anche a 4,8 senza problemi

 

comunque riprova a reistallare pulito, cambiando solo il kernel

poi istalla Clover in legacy, metti solo il fakesmc in kext 10.10 e la spunta su inject Ati

e riprova

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4,4 ghz Calcola che l'ho portato anche a 4,8 senza problemi

 

comunque riprova a reistallare pulito, cambiando solo il kernel

poi istalla Clover in legacy, metti solo il fakesmc in kext 10.10 e la spunta su inject Ati

e riprova

Capito , a 4,4ghz quali valori del CPU Frequency (Mhz) e PCIE Frequency (Mhz) hai settato nel bios? 

Io con il 10% di OC (3850MHz) ho 220 e 100

 

Comunque c'è la vaga possibilità di riuscire ad installare Maverick (distro anche) o anche Yosemite su questo portatile?

https://www.asus.com/it/Commercial-Notebooks/P50IJ/specifications/

So che i Celeron non sono il TOP per realizzare un hackintosh, ma penso siano più compatibili di un AMDFX.

 

Non so se hai notato la risposta di Bronya, il quale ha esplicitamente detto che il tutto è un problema del processore.

Tra tutte le cose proprio il processore che non posso cambiare ..  :cry:

Link to comment
Share on other sites

la GMA 4500 non è compatibile con osx, con tutti :(

Hai provato ad alzare il moltiplicatore della Cpu nel bios

alzalo pian piano e prova illustrator

Il bello è che non riesco più ad accedere al sistema per poter preparare con Pandora la USB per la nuova installazione.. senza toccare minimamente nussun file del sistema mi ritrovo con Yosemite che si blocca al pagina di login.

 

Link to comment
Share on other sites

avvia con -v -f -x

Niente, si blocca alla schermata di login, inserisco la password e via con il caricamento eterno..io veramente non capisco cosa gli sia successo ora.

Reinstallo la distro di maverick.. visto che è più semplice e veloce da installare, e monto la Gt210 visto che la 380x non è riconosciuta da Maverick.

Provo con la distro con le varie frequenze della CPU, ma non penso cambi qualcosa..

Un'altra cosa, se monto la GT 210 e 380x insieme come posso fare si che il sistema di maverick riconosca solo la GT 210?

Inoltre mi sapresti consigliare dei valori da applicare al moltiplicatore sul bios così da provare con Illustrator con maverick?

 

Comunque scusa per tutte le domande, e per tutto il tempo che perdi seguendo il mio caso. Sono abbastanza testardo su queste cose, e finché non riuscirò a realizzare un sistema hackintosh stabile non sarò contento. 

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso la frequenza della CPU non ha molto a che vedere con Illustrator...

 

Grazie della risposta Ciro. Carlo ha commentato su un post dove richiamava l Bronya riguardo al mio problema, e lui ha esplicitamente detto che sia un problema di frequenze della CPU, se non un problema della CPU stessa, adesso toccherebbe capire meglio.

Secondo te Ciro cosa potrebbe essere ?

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la CPU ma il kernel che non è adatto a tutte le Cpu AMD

La Compilazione del Kernel non è una semplice neanche per dei fenomeni come Andy, Bronza e altri

molto spesso legati a problemi di Grafica  e Cpu

 

Vedi la prova del 9 la fa' il kernel Amd per ElCapitan che ho fatto 3000 prove e l'unico Cpu che se la cava e è Athlon

com l'FX fa' ca...re, solo vedendo le icone verdi

il Migliore Kernel e osx per AMD è Snow leopard, il legacy_kernel, ma non l'ho provato con FX, con PHenom 1090 X6 che avevo prima era una spada

 

In quanto alle distro i kernel sono comunque sviluppati qui e inseriti

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la CPU ma il kernel che non è adatto a tutte le Cpu AMD

La Compilazione del Kernel non è una semplice neanche per dei fenomeni come Andy, Bronza e altri

molto spesso legati a problemi di Grafica  e Cpu

 

Vedi la prova del 9 la fa' il kernel Amd per ElCapitan che ho fatto 3000 prove e l'unico Cpu che se la cava e è Athlon

com l'FX fa' ca...re, solo vedendo le icone verdi

il Migliore Kernel e osx per AMD è Snow leopard, il legacy_kernel, ma non l'ho provato con FX, con PHenom 1090 X6 che avevo prima era una spada

 

In quanto alle distro i kernel sono comunque sviluppati qui e inseriti

Immaginavo, poteva essere o il kernel o qualche impostazione errata del bios.

Ma samuil sembra aver risolto con le vecchie versioni di CS.. cosa che ho provato anch'io senza ottenere risultati positivi..Inoltre il problema non si legava solo ad Illustator ma anche ad app di sistema come l'app per visualizzare le foto e importarle..

Vorrei provare con una vecchia distro a combinare qualcosa, ma non posso parlarne qui per non violare le linee guida.  ;)

Poi magari se combini qualcosa vi tengo aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...